/ Sanità

Sanità | 25 settembre 2017, 10:10

Loano, a Palazzo Kursaal la conferenza "Emergenze pediatriche: manovre salva vita"

Martedi 26 settembre con inizio alle ore 17.30

Loano, a Palazzo Kursaal la conferenza "Emergenze pediatriche: manovre salva vita"

Martedì 26 settembre, a Loano alle ore 17.30, si svolgerà una nuova iniziativa della rassegna di incontri per i genitori, organizzata dall’Associazione Non parto di Testa con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano.

Nella Biblioteca Civica a Palazzo Kursaal, si terrà la conferenza “Emergenze pediatriche: manovre salva vita”.

Istruttori del SIMEUP (Società Italiana Medicina Emergenza Urgenza Pediatrica) coinvolgeranno i presenti nella prova sui manichini per la disostruzione delle vie aeree dei bambini. L’incontro è gratuito per i soci ed è prevista la possibilità di associarsi subito prima dell’incontro.

Non Parto di Testa è un’associazione a sostegno della maternità e delle famiglie, nata nel 2010 a Loano. La filosofia che guida tutti i progetti di Non Parto di Testa è facilitare e migliorare la vita della mamme e delle famiglie, nel rispetto dell’ambiente. L’Associazione ha promosso in vari comuni il progetto “Diventa una mamma ecologica”, che offre alle mamme e alle famiglie informazioni e sostegno sul parto naturale e sull’allattamento al seno, dimostrazioni sull’uso dei pannolini lavabili, offrendo kit prova, proposte ludiche che incoraggiano il riciclo e l’uso di giocattoli creati con la fantasia e materiali semplici e naturali, scambio di vestitini e accessori per bambini.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium