/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 17 novembre 2017, 11:30

Dego, un murales per abbellire viale della Libertà (FOTO e VIDEO)

L'opera d'arte è stata realizzata dalle pittrici Monica Porro e Laura Di Fonzo

Dego, un murales per abbellire viale della Libertà (FOTO e VIDEO)

Un murales per rendere più bella la facciata della scalinata appena ristrutturata. L'opera d'arte è stata realizzata in viale della Libertà a Dego dalle pittrici Monica Porro e Laura Di Fonzo. 

Spiegano le due artiste valbormidesi: "Il murales (misura 5x2) rappresenta un paesaggio naturale, collinare, con il sole basso sull'orizzonte che irradia la luce sulla campagna. Abbiamo puntato molto sull'illuminazione e sulla prospettiva, per creare un'opera luminosa e colorata, ma non noiosa, nonostante l'apparente semplicità dell'insieme. Per realizzare tale opera, abbiamo dipinto una giornata intera se escludiamo la produzione dei bozzetti e il fissativo". 

"L'opera d'arte è stata realizzata in maniera totalmente gratuita - concludono le due pittrici - poiché ci piaceva l'idea di fare qualcosa di bello per il paese, lo possiamo definire un volontariato a colori". 

Tale gesto ha riscosso il plauso e l'apprezzamento da parte dell'intera comunità deghese. Il Comune guidato dal sindaco Massimo Tappa, attraverso una nota social, ha voluto ringraziare le due artiste per il lavoro svolto. 

"L'amministrazione comunale - si legge nel post - ringrazia Monica Porro e Laura di Fonzo per l'opera di volontariato, insieme alla Protezione civile, per la realizzazione di un bel Murales sulla facciata della scaletta appena ristrutturata in viale della Libertà". 

Graziano De Valle

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium