/ Attualità

Attualità | 28 maggio 2018, 10:53

Il Pd vicino ai lavoratori del Mercatone Uno a rischio licenziamento

Cristina Lodi: "Non possiamo dimenticare Rinascente, Trony e molte altre aziende in fase di chiusura, dove sono a rischio centinaia di posti di lavoro. Chiediamo all'assessore Vinacci di avviare finalmente il Tavolo di crisi"

Il Pd vicino ai lavoratori del Mercatone Uno a rischio licenziamento

"Apprendiamo con grande preoccupazione dalla stampa che i lavoratori del Mercatone Uno a Teglia, oggi dipendenti della ditta Cosmo, rischiano il licenziamento - scrive la capogruppo del Partito Democratico in Comune Cristina Lodi - . L'azienda è stata venduta a pezzi, il punto vendita di Rivarolo è andato alla ditta Cosmo (marchio Globo) e sembra che qui servano meno lavoratori.  La trattativa sindacale si terrà il primo giugno a Bologna e sarà a livello nazionale". 

"Non possiamo dimenticare Rinascente, Trony e molte altre aziende  in fase di chiusura, dove sono a rischio centinaia di posti di lavoro - si legge ancora nel comunicato stampa - . Chiediamo  all'assessore Vinacci di  avviare finalmente il Tavolo di crisi, chiesto da tempo dalle organizzazioni sindacali per la ricollocazione di questi lavoratori e per stabilire una strategia di posizionamento anche nelle trattative nazionali dell'amministrazione pubblica. I tempi sono strettissimi, per molti già scaduti. Come Gruppo consiliare del Pd, insieme al presidente del Municipio Valpolcevera, Federico Romeo, incontreremo i lavoratori di Teglia e abbiamo già avviato i contatti con le organizzazioni sindacali". 

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium