A seguito dell'articolo recentemente pubblicato su Savonanews (leggi QUI) le autolinee coinvolte presentano la loro versione dei fatti:
"Buongiorno, in riferimento all’articolo pubblicato sul vostro giornale, siamo certi che, così come presentato, ha attirato molta attenzione… a prima vista potrebbe sembrare un grave incidente!
Le notizie, non sono del tutto veritiere.
Vi comunichiamo la nostra versione: Il Bus ha effettivamente avuto un guasto alla frontiera slovena ma il fermo effettivo (dovuto ad un problema elettrico al motorino d’avviamento) è stato di 4 ORE dalle 19 alle 23.00. Le ore passate in frontiera per i controlli dei passeggeri, non dipendono da noi e non si possono prevedere.
Viene indicato che l’azienda “non è stata in grado di permettere al gruppo di ripartire… “, più corretto dire che, considerata l’ora e il periodo, nessuna azienda sia croata, slovena che Italiana, ci ha dato disponibilità di mezzi sostitutivi ed i centri di assistenza meccanica hanno avuto problemi burocratici con la dogana.
Abbiamo, per primi, interpellato la dogana Italiana per dare soccorso e aiuto ai ragazzi, senza alcun risultato.
Abbiamo interpellato anche strutture alberghiere nelle vicinanze che potessero eventualmente ospitare i ragazzi per una notte, senza risultato. Siamo ovviamente dispiaciuti per il disagio arrecato, ma i guasti, purtroppo, succedono anche agli autobus…
Dispiace inoltre che la ns. immagine (fotografia con logo in chiaro e nome dell’azienda nel corpo dell’articolo) venga messa subito in primo piano danneggiando ovviamente la nostra professionalità e il nostro impegno".














