ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 22 settembre 2018, 10:00

Calcio, Albissola: è partita la richiesta del club per giocare al "Bacigalupo", ma la proprietà ceramista potrebbe rilevare anche la concessione dell'impianto

Calcio, Albissola: è partita la richiesta del club per giocare al "Bacigalupo", ma la proprietà ceramista potrebbe rilevare anche la concessione dell'impianto

E' una situazione estremamente fluida quella che nelle ultime ora sta interessando l'Albissola Calcio sul fronte infrastrutturale.

Giusto ieri abbiamo sottolineato l'accelerazione da parte della Presidentessa Claudia Fantino Colla e dell'Amministratore Delegato Gian Piero Colla in merito alla presentazione del progetto di ristrutturazione di Luceto, ma la novità delle ultimissime ore è la richiesta formale al Comune di Savona di utilizzare lo stadio Bacigalupo per le gare interne dei ceramisti fino a quando il nuovo impianto non sarà ultimato.

Un'opzione utile per evitare che i biancocelesti di Fossati emigrino temporaneamente fuori regione, visto che a tal proposito il placet della Lega potrebbe arrivare a stretto giro di posta (i rapporti tra il club e la Federazione appaiono sempre più saldi, complice anche l'invito recapitato per assistere a Genova alla partita tra Italia e Ucraina).

Ma c'è di più: si vocifera infatti di un possibile inserimento della proprietà albissolese all'interno della gestione dello stesso Bacigalupo: nel caso la durata della concessione fosse proporzionale allo sforzo economico necessario per riqualificare l'intera struttura.

Un'operazione imprenditoriale e sociale non indifferente, che però non preannuncia a un possibile rilevamento da parte della famiglia Colla della società biancoblu.

Quel che è certo è che l'operazione stadi sottolinei come gli interessi economici dell'imprenditore piemontese si stiano indirizzando verso l'Italia, complice il trasloco in Liguria da Torino, pronto ad essere ultimato nei prossimi giorni.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium