ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 novembre 2018, 10:10

Meteo: pioggia e neve sulle zone alpine, grigio altrove

Il bollettino per il weekend e l'inizio della prossima settimana

Meteo: pioggia e neve sulle zone alpine, grigio altrove

Persisterà nei prossimi giorni una zona di bassa pressione sul mediterraneo centrale, che trasporterà correnti meridionali umide fino al Nord-Ovest, con piogge e nevicate sulle zone alpine. Sulle zone di pianura più cielo coperto che piogge.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 2 Novembre.

Cielo per lo più molto nuvoloso o coperto ma con basso rischio di pioggia, al più pioviggine o pioggerelle su zone di pianura. Il levante ligure invece potrebbe avere ancora piogge intense e temporali nel corso della giornata. Temperature massime che rimarranno intorno 13/15 °C. Venti assenti su pianure, da moderati a localmente forti da nord su Liguria centrale.

Sabato 3 e domenica 4 Novembre.

Sempre giornate grigie e per lo più coperte, con piogge diffuse sui settori occidentali e Alpi, mentre in pianura le piogge saranno al più presenti tra pomeriggio e sera di sabato. Domenica avremo un’attenuazione dei fenomeni ma sarà di breve durata. A causa delle correnti di origine meridionale le nevicate non scenderanno al di sotto dei 2000 m. Temperature stazionarie o in lieve aumento sia sabato (soprattutto sui settori orientali) sia domenica dove le massime localmente potrebbero raggiungere i 20 °C. Venti sostanzialmente invariati  sabato, domenica avremo una intensità maggiore con direzione prevalente da nord su pianure.

Da lunedì 5 Novembre.

Queste circolazioni depressionarie sul Mediterraneo manterranno condizioni di instabilità diffusa e correnti meridionali umide con piogge diffuse soprattutto su zone alpine a più riprese almeno fino a metà settimana prossima.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium