ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 novembre 2018, 10:00

Come scegliere il reggiseno perfetto da indossare? Su Biba Intimo molte idee

Un piccolo segreto per indossare correttamente il reggiseno, è quello di chinarsi in avanti, come per toccarsi le dita dei piedi.

Come scegliere il reggiseno perfetto da indossare? Su Biba Intimo molte idee

Il reggiseno è un indumento indispensabile per le donne, in quanto consente di supportare la sensualità femminile. Tuttavia, scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, soprattutto quando si ha a che fare con un seno abbondante non è facile, in quanto bisogna fare attenzione a diversi aspetti.

Del resto, poche donne sanno che la taglia del petto cambia almeno 7 volte nell'arco della vita e che indossare un reggiseno non adeguato alla propria fisicità può essere dannoso anche per la salute. Secondo alcuni studi, infatti, solo il 20% delle donne porta la taglia adeguata di reggiseno. Ecco, quindi, alcuni consigli pratici, per scegliere il reggiseno perfetto senza commettere errori.

Come si indossa correttamente un reggiseno?

La prima cosa da fare per individuare il reggiseno più adatto per le proprie esigenze, è quella di imparare ad indossare tale campo correttamente. Infatti, le spalline vanno posizionate al centro delle spalle, in modo da reggere perfettamente il peso del seno. Tuttavia, non devono creare solchi od arrossamenti. Allungarle in un primo momento può essere utile, anche perché è possibile stringerle successivamente.

Per quanto riguarda la fascia, invece, essa va chiusa con i gancetti più esterni, in quanto con il tempo, tenderà ad allentarsi e sarà possibile utilizzare anche quelli posizionati più all'interno. L'importante è che la fascia sia orizzontale e che non si sposti continuamente, arrecando fastidio alla persona che indossa il reggiseno. Perché ciò non avvenga, la fascia sottoseno deve essere aderente e deve permettere il passaggio solo di un dito.

Inoltre, è importante che essa sia posizionata leggermente più in basso rispetto alla parte anteriore. Altro aspetto fondamentale è che il seno non fuoriesca dalle coppe e che sia ben distribuito al suo interno. Se non dovesse essere così, è necessario infilare una mano dentro la coppa e posizionarlo in maniera adeguata. Infine, il ferretto, qualora sia presente, deve circondare bene il seno, aderendo allo sterno ed alle coste. Un piccolo segreto per indossare correttamente il reggiseno, è quello di chinarsi in avanti, come per toccarsi le dita dei piedi.

Che cosa succede se si indossa il reggiseno in maniera sbagliata?

Indossando il reggiseno in maniera sbagliata è possibile andare incontro ad alcune problematiche:

  • arrossamenti della pelle, ciò avviene perché il reggiseno indossato ha una fascia troppo ampia e le coppe sono eccessivamente piccole, per tanto le spalline vengono strette per dare maggiore sostegno;

  • rigonfiamenti nella parte superiore del reggiseno, ciò si verifica perché le coppe sono troppo piccole;

  • seno non sostenuto a dovere, ciò accade perché la fascia posteriore è eccessivamente larga. Infatti, bisogna ricordare che il reggiseno giusto dovrebbe sostenere il petto al 90% con la fascia e solo al 10% con le spalline;

  • segni a livello delle ascelle, ciò avviene poiché il ferretto aderisce troppo, in quanto le coppe sono troppo piccole.

Stai cercando un reggiseno adatto alla tua fisicità? Hai un petto abbondate e fatichi a trovare un reggiseno su misura per te? Non ti preoccupare: visita il sito www.bibaintimo.com e vedrai che riuscirai ad individuare la soluzione al tuo problema.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium