ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 novembre 2018, 12:12

In arrivo 8 poliziotti in più sul territorio savonese

Dal febbraio del 2019 rinforzi alla Questura di Savona. Salvini: "Doverosa attenzione nei confronti delle necessità di tutta la Liguria"

In arrivo 8 poliziotti in più sul territorio savonese

Entro il mese di febbraio del prossimo anno, 64 nuovi agenti di polizia prenderanno servizio in Liguria. Secondo quanto reso noto dal Viminale, la provincia di Genova vedrà in attività 29 nuovi poliziotti, quella di Imperia 21, il Savonese 8 e sul territorio de La Spezia saranno disposti altri 6 agenti.

Nella regione ligure sono stanziati 3.787 operatori della Polizia di Stato, dei quali 178 tecnici. Il processo di riorganizzazione messo in atto dal Ministero dell'Interno prevede un organico finale per la Questura di Genova di 1.221 unità rispetto alle 1.177 attualmente in servizio. Per la Questura di Imperia l'aumento dovrebbe essere di 82 operatori in più (da 259 a 341), per Savona di 14 (da 242 a 256) e per La Spezia un incremento di 2 unità (da 229 a 231).

Spiega il ministro Salvini: "Voglio migliorare l'organico di tutte le questure d'Italia. Stiamo lavorando per assumere circa 8 mila Forze dell'Ordine in più in tutto il Paese, Vigili del Fuoco compresi. Colgo l'occasione per ribadire, ancora una volta, la doverosa attenzione nei confronti delle necessità di Genova e di tutta la Liguria".

Alla presenza numerica dei poliziotti, in Liguria, si affianca quella di 2.727 appartenenti all'Arma dei carabinieri e 1.993 finanzieri, con un rapporto forze di polizia/popolazione pari a 1/186, che si rivela superiore al dato nazionale di 1/236. L'Arma ha previsto l'invio di 100 nuovi carabinieri per il Comando Legione Liguria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium