Si chiama Roxana Karin Zenteno, la donna 41enne di origine peruviana uccisa dal marito (erano sposati da 13 anni) in una villetta a Boissano. Il fatto è accaduto questa mattina intorno alle ore 11.
Secondo quanto riferito, l'uomo, Marco Buscaglia (operaio di 47 anni, in forza alla Piaggio di Villanova) ha soffocato la donna usando un cuscino. Poi, ha cercato di farla finita in cantina, infliggendosi delle ferite mediante l'utilizzo di un'arma bianca, pare un coltello. L'omicidio è avvenuto nella camera da letto.
La vittima, peruviana originaria di Lima, era in Italia da circa 14 anni e stava studiando per diventare operatrice socio-sanitaria.
Sul posto sono intervenuti i i carabinieri, la Croce Rossa di Loano, l'automedica Sierra 4 e i vigli del fuoco. Il tutto è avvenuto con i due figli della coppia presenti all'interno dell'abitazione. I minori non avrebbero assistito al fatto di sangue.
L'uomo in gravi condizioni, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. I due bambini in evidente stato di choc, sono stati accompagnati sempre presso la struttura ospedaliera pietrese.
Il fratello della vittima:
La villetta teatro del delitto:
La sindaca Rita Olivari: