ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 dicembre 2018, 06:30

Gli appuntamenti in provincia di Savona per il weekend dell'Immacolata Concezione

Tante iniziative benefiche per aiutare chi è meno fortunato di noi, ma anche eventi sportivi, appuntamenti culturali, enogastronomia e molto altro

Gli appuntamenti in provincia di Savona per il weekend dell'Immacolata Concezione

 

Il Natale è sempre più vicino… Ecco gli appuntamenti per questo weekend dell’Immacolata Concezione:

ALBENGA - Si scaldano i motori della 4° edizione di "Aspettando il Natale... a Leca". Si terrà domenica 9 dicembre l'evento più atteso dell’anno, organizzato con la fattiva collaborazione tra la Parrocchia N.S.Assunta ed i commercianti della frazione, sarà un’occasione di svago e divertimento completamente gratuita, ma anche un momento di pura solidarietà. Tutti insieme per un ambizioso obbiettivo: il recupero del parco giochi della frazione. Come solito, la festa si svolgerà in via al Piemonte nel tratto compreso tra piazza del Popolo e via all’Argine che sarà resa pedonale.

CAIRO MONTENOTTE - Sabato 8 dicembre alle ore 17,30 nelle Salette di via Buffa, per gli appuntamenti dell’Accademia, Mimma Piccardo (presidente provinciale Auser) parlerà de “La creatività come strumento per vivere bene l’età adulta”. Ingresso libero.

FINALE LIGURE - Tempo di Premiazioni e di Allenamento di Gruppo Domenica 9 dicembre 2018 a Finalborgo, durante il consueto appuntamento di Cioccolato a Palazzo (8/9 dicembre) all’interno del Complesso Monumentale di Santa Caterina nell’Oratorio de’ Disciplinanti. Chocolate&Run prevede una giornata tutta all’insegna del Trail e del Running ed inizia alle 9.00 con la Chicchiricchì Run del Cioccolato con partenza (e arrivo) in Piazza Santa Caterina, direttamente dagli spazi espositivi della manifestazione dolciaria. La Chicchiricchì Run è, come ormai tutti sanno, l’allenamento di gruppo per eccellenza, senza classifica, senza tempo e senza premiazioni.

FINALE LIGURE - L'Associazione Nazionale Carabinieri Sezione M.C. Ghione Daniele di Finale Ligure anche quest'anno sarà presente in Via Pertica davanti al Comune di Finale Ligure per la vendita delle Stelle di Natale per l'AIL Associazione Nazionale contro le Leucemie. L'appuntamento è iniziato ieri e prosegue anche l’8-9 dicembre 2018.

LOANO - Domenica 9 dicembre si svolgerà in Corso Europa il tradizionale mercatino dedicato all'antiquariato ed agli oggetti da collezione: prenderà il via alle 8.00 e proseguirà fino alle 20.00, sotto i portici di corso Europa e nei vicini giardini. "Antichità e Collezionismo" si svolge regolarmente da anni la seconda domenica di ogni mese attirando sempre più numerosi appassionati e collezionisti da tutta la Liguria e dal vicino Piemonte, con la prospettiva di ottimi affari.

SAVONA - Sabato 8 dicembre alle ore 18 presso la libreria Ubik Savona, si terrà la presentazione del libro "Terra di streghe. Albisola, Savona e dintorni tra realtà e fantasia". All'evento prenderanno parte alcuni dei 29 autori che hanno contribuito alla stesura del testo.

SAVONA - La Banca del Tempo di Savona organizza, per la giornata dell'8 dicembre, la "Festa del Baratto". Ci si ritroverà a Savona all'angolo tra corso Italia e via Paleocapa dalle 14:30 alle 19. Ognuno potrà portare fino a 10 cose che non usa più per barattarle con ciò che troverà sul banco. Inoltre sarà attiva un'area di bookcrossing con libri in omaggio per tutti.

SAVONA - Sabato 8 Dicembre, nella splendida cornice del Palacrociere di Savona, alla presenza di oltre 1000 invitati, rappresentanti degli enti locali, della politica e dell’economia, istituzioni, campioni dello sport e amici del mondo dello spettacolo, il Gruppo Eco Eridania dedicherà la tradizionale cena aziendale ad un fine nobile, raccogliendo risorse per importanti azioni di carità (raccolti negli ultimi 3 anni oltre 500.000 €). La multi-utility ligure, leader nazionale nel settore ambientale, celebra quest’anno 30 anni di attività: un anniversario speciale che renderà questo Natale ancora più significativo.

SAVONA - L’Associazione VeriAmici ONLUS presenta una serie di seminari sulla famiglia presso la sala San Pietro in via Untoria 6 a Savona. Oratrice la Dott.ssa Daniela Alongi - psicologa. Il tema sarà "Provochiamo tempeste ma desideriamo il sole". L'appuntamento è fissato per domenica 9 dicembre con il seguente orario: ore15,15: accoglienza con caffè; ore 15,30: inizio seminario. Ingresso libero. 

SPOTORNO – La città dà ufficialmente inizio al periodo natalizio organizzando per l’occasione una serie di iniziative dedicate a grandi e piccini nella giornata di sabato 8 dicembre. L’Associazione Commercianti e Artigiani di Spotorno, l’Associazione Genitori di Spotorno, con il patrocinio del Comune di Spotorno, vi invitano a partecipare alla festa che si svolgerà domani 8 dicembre 2018 in piazza Matteotti (davanti al Comune) a partire dalle ore 14.30.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium