ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 04 gennaio 2019, 10:23

I carabinieri incontrano i cittadini di Stellanello, Arnasco e Zuccarello

La finalità dell’iniziativa è quella di accrescere e suggellare il senso di fiducia nei confronti dell’Arma

I carabinieri incontrano i cittadini di Stellanello, Arnasco e Zuccarello

Polizia di prossimità. Istituzione del Servizio di ascolto. Lo spirito di incondizionata collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e le istituzioni locali ha notevolmente agevolato l’iniziativa di questo Comando Compagnia. I comandanti di Stazione incontreranno nei rispettivi Comuni i cittadini, con i quali, in un clima molto familiare, si intratterranno per acquisire notizie, ricevere informazioni, carpire spunti informativi utili per un eventuale sviluppo d’indagine.

La finalità dell’iniziativa è quella di accrescere e suggellare il senso di fiducia nei confronti dell’Arma, una istituzione che storicamente opera tra la gente, al fianco dei cittadini. Il dialogo confidenziale fra le parti, fuori dagli schemi di protocollo, sarà l’elemento trainante  e coinvolgente che animerà tutti gli incontri secondo il seguente calendario: 

1. Comune di Stellanello nelle giornate di lunedì dalle ore 9.30 alle ore 10.30 ci sarà il Comandante della Stazione di Andora o un suo delegato

2. Comune di Arnasco, presso la sede del “ Museo dell’Olio”, nelle giornate di lunedì dalle ore 19 alle ore 11, ci sarà il Comandante della Stazione di Villanova d’Albenga o un suo delegato;

3. Comune di Zuccarello, nelle giornate di mercoledì dalle ore 10 alle ore 11, ci sarà il Comandante della Stazione di Cisano sul Neva o un suo delegato. 

I cittadini - spiegano dall'Arma dei carabinieri - ogni qualvolta vedono un carabiniere per strada, possono fermarlo, parlagli, esternare le proprie perplessità, ricevere e fornire informazioni. Il tutto per avere un confronto molto confidenziale. Stare in mezzo e con la gente significa anche questo. In caso di necessità, di richiesta di intervento, per segnalare movimenti strani di persone e mezzi, tutti i cittadini, senza remora alcuna, sono invitati a contattare il 112.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium