/ Eventi

Eventi | 11 gennaio 2019, 14:56

A Savona "Provochiamo tempeste ma desideriamo il sole"

Un ciclo di seminari dedicati alla famiglia organizzati dalla Onlus "VeriAmici"

Nella foto: la dottoressa Daniela Alonge

Nella foto: la dottoressa Daniela Alonge

L’Associazione VeriAmici ONLUS presenta una serie di Seminari sulla famiglia, con Oratrice la dottoressa Daniela Alonge, psicologa. Titolo della rassegna: “Provochiamo tempeste ma desideriamo il sole”.

Domenica 13 gennaio, Ore 15,15: accoglienza con caffè Ore 15,30: inizio seminario, nella sala San Giovanni di via Untoria a Savona. Ingresso libero.

La Dott.ssa Daniela Alonge è psicologo clinico dell’età evolutiva, terapeuta specializzata in problematiche dell’infanzia, adolescenza e relazioni familiari. Gestisce lo sportello psicologico d’ascolto presso diverse scuole di Torino e provincia.

Tiene corsi di formazione e aggiornamento nelle scuole e conduce gruppi per genitori, insegnanti ed educatori in genere, sia in ambito formativo che terapeutico attraverso la discussione e il confronto su diverse tematiche e su argomenti di psico-pedagogia/psicologia dello sviluppo, mediazione familiare, mediazione/comunicazione e collaborazione efficace scuola-famiglia.

Si occupa inoltre della formazione delle risorse umane su aspetti quali: la comunicazione, leadership efficace, consapevolezza di sé e dell’altro, gestione conflitti, gestione del tempo, presso diverse istituzioni. Conduce gruppi per bambini attraverso l’utilizzo del gioco, disegno, racconto di favole e psicodramma quali strumenti di osservazione e terapia.

Conduce gruppi per adolescenti su tematiche quali l’ansia, le emozioni, l’autostima, l’amicizia, la famiglia, la scuola, il bullismo, etc. E’ membro del Consiglio di Compassion Italia, Organizzazione Internazionale che si occupa di adozioni di bambini a distanza.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium