ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 31 gennaio 2019, 10:38

Savona, alla Ubik incontro con la dottoressa e scrittrice indiana Anna Powar

Venerdì 1 febbraio con inizio alle ore 18

Savona, alla Ubik incontro con la dottoressa e scrittrice indiana Anna Powar

"Cibo e salute: un complesso e mutevole rapporto tra corpo, emozione e mente". Venerdì 1 febbraio alle ore 18 presso la Libreria Ubik di Savona, incontro con la dottoressa e scrittrice indiana Anna Powar autrice del libro “Kal. Guardare al vecchio con occhi nuovi” (GAEditori).

L'evento verrà introdotto dalla psicologa e psicoterapeuta Elisabetta Arfini. 

La Dott.ssa Powar ha sviluppato una personale visione della nutrizione, con un approccio olistico alla salute, la quale dipende sostanzialmente dalla interconnessione tra il cibo che mangiamo, il nostro assetto psicologico e il nostro ambiente che cambia. La tradizione culturale attraverso il cibo e il benessere viene visto come binomio di un complesso e mutevole rapporto tra corpo, emozione e mente. Ilo libro non tratta quindi l'alimentazione tout-court, ma in rapporto alla cultura, alla conoscenza e all'individualità che essa rappresenta. Un punto di vista originale grazie ai viaggi dell'autrice e alle ricette di diverse culture che tradizionalmente non dipendevano solo dal frumento per il proprio apporto di carboidrati. Una visuale ampia e nuova che induce a riflettere su un concetto di benessere più profondo, che esula dall'idea di ottenere "una salute perfetta in dieci passi”.

Anna Powar (nata a Pune in India) ha scritto diversi libri; tiene lezioni e seminari negli USA, in Turchia, in molti paesi in Europa. Attualmente lavora in UK, in India ed in Italia, collaborando con molte ONG.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium