ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 09 febbraio 2019, 10:15

Esercitazione dei corpi speciali della Marina Militare 'Comsubin' a Ferrania: Cairo Democratica interroga il sindaco Lambertini

L'addestramento si è tenuto lo scorso 29 gennaio

Esercitazione dei corpi speciali della Marina Militare 'Comsubin' a Ferrania: Cairo Democratica interroga il sindaco Lambertini

I corpi speciali della Marina Militare 'Comsubin' (GOI – Gruppo Operativo Incursori) nella borgata di Ferrania per un'esercitazione in pieno giorno lo scorso 29 gennaio tra esplosioni, paura e timore della cittadinanza all'oscuro di quanto stava accadendo.

"Il gruppo consiliare Cairo Democratica - spiega - con un'interrogazione sul blitz chiede spiegazioni al sindaco Paolo Lambertini, che, successivamente all'esercitazione, ha dichiarato di esserne stato messo a conoscenza preventivamente. Ci chiediamo: tramite quale procedura? Per quale motivo allora la cittadinanza non è stata informata come succede per altri tipi di esercitazioni?"

"In allegato - concludono i consiglieri comunali Matteo Pennino, Giorgia Ferrari e Alberto Poggio - l'interrogazione protocollata al Comune, che è stata inviata anche alla Prefettura, al Comsubin, alla Capitaneria di Porto ed alla Regione, in quanto proprietaria della palazzina ove si è svolta l'esercitazione tramite la società pubblica Parco Tecnologico, il cui presidente ha dichiarato di avere ricevuto la richiesta di disponibilità, oltre alla richiesta di mantenere un non meglio definito “segreto”. Per quale motivo? Alla Regione chiediamo se l'immobile in questione sia stato affittato ed in tal caso a quale costo".

Files:
 Interrogazione esercitazione militare Cairo Democratica (145 kB)

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium