ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 18 febbraio 2019, 14:26

La minoranza di Cosseria: "Area Sportiva? Un'opera fantasma"

I consiglieri di opposizione: "Già spesi dal Comune 80mila euro per uno spazio che al momento è fatto solo di sterpaglie, arbusti ed erbacce"

La minoranza di Cosseria: "Area Sportiva? Un'opera fantasma"

La minoranza consiliare del Comune di Cosseria chiede al sindaco Roberto Molinaro chiarimenti sull'area sportiva.

Dichiarano i consiglieri di minoranza: "Abbiamo presentato un'interrogazione al Sindaco del Comune di Cosseria Roberto Molinaro sulla situazione scandalosa dell'opera pubblica denominata "Sport Missione Comune — Riqualificazione Area Sportiva 1° Intervento" costata all'Ente oltre 80 mila Euro.

Tale somma è già stata pagata alla ditta incaricata perché l'opera risulta ufficialmente finita con tanto di contabilità finale e certificato di regolare esecuzione dei lavori. In realtà si tratta di un'opera "invisibile", perché siamo certi avrebbe altrimenti attirato la Vostra attenzione la spesa di oltre 80.000 euro per un'area che -a opera finita- si presenta come una distesa di sterpaglie, arbusti e erbacce in cui passa una striscia di terra diserbata e fangosa ed in parte malamente asfaltata con uno strato superficiale esteticamente orrendo e in parte già degradato. 

Sicuramente mesi fa l'amministrazione comunale vi illustrò le meraviglie di questo progetto. Pertanto potrete vedere voi stessi la disparità fra quanto dichiarato e quanto realizzato. Vi consigliamo vivamente di recarvi rapidamente sul posto con un vostro fotografo (o cameraman se siete un TV) per documentare l'opera "invisibile" da 80000 mila Euro.

L'area è quella circondata da una rete rossa da sopra il campo sportivo a scendere fino ai confini delle scuole e della chiesa parrocchiale in località Bosi (ai confini dell'area dove normalmente si svolgono le sagre della Pro Loco). 

Quella è l'unica opera che ad oggi sia stata voluta, iniziata e finita dall'amministrazione Molinaro e il risultato è illuminante sulle capacità gestionali di questa Amministrazione. 

A fronte di una popolazione che necessità di importanti interventi di viabilità, manutenzione di opere pubbliche, sicurezza, ecc, ben ottantamila euro sono sprofondati nel nulla e ce ne sfugge la ragione. Com'è possibile una contabilità finale ed un certificato di regolare esecuzione dei lavori a fronte di tale risultato! 

Credo che le ragioni per cui abbiamo presentato la nostra interrogazione siano evidenti e non abbiano bisogno di tane spiegazioni. E' sufficiente vedere (anzi non vedere) quest'opera fantasma".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium