/ Savona

Savona | 06 marzo 2019, 13:03

Savona, “Viaggio nel mistero delle Cattedrali Gotiche" a cura dell’Associazione Archeosofica

Appuntamento sabato 9 marzo alle ore 17.30 presso la Sezione savonese dell'associazione in c.so Tardy e Benech 41/43 rosso. Ingresso libero.

Savona, “Viaggio nel mistero delle Cattedrali Gotiche" a cura dell’Associazione Archeosofica

ASSOCIAZIONE ARCHEOSOFICA, Sezione di Savona 

presenta

Incontri ingresso libero:

Sabato 9 marzo 2019 alle ore 17.30, presso la Sezione di Savona dell’Associazione Archeosofica in Corso Tardy e Benech 41/43, continuerà il ciclo dedicato a VIAGGIO NEL MISTERO DELLE CATTEDRALI GOTICHE con l’incontro intitolato:

CATTEDRALI GOTICHE FORME INDELEBILI DI UN MISTERO

Continua il “Viaggio nel mistero delle Cattedrali Gotiche“ patrocinato dal Comune di Parma, organizzato dall’Associazione Archeosofica con un nuovo appuntamento sabato 9 marzo alle ore 17.30 presso la Sezione di Savona della Associazione Archeosofica in c.so Tardy e Benech 41/43 rosso. Ingresso libero.

Le cattedrali gotiche sorgono in un momento storico e in un luogo particolari, connotati da una produzione culturale prolifica e all’insegna della bellezza, che secondo certe opinioni non è stata mai più replicata da allora. Si può ipotizzare allora che qualcosa di non comune abbia ispirato le menti e i cuori di tanti artisti, che hanno contribuito idealmente e fattivamente alla realizzazione di tali opere monumentali, ancora oggi in grado di affascinare e meravigliare.

Le numerose ricerche e studi in merito sembrano far capire che ogni cattedrale sia nata sotto una “speciale stella”, che sia caratterizzata da una sua personalità ed abbia avuto dei particolari compiti da adempiere.

Sono diversi i misteri che riguardano la costruzione di questi giganti di vetro e di pietra e il nostro “viaggio nel mistero delle cattedrali” vuole proprio andare ad indagare su alcuni di questi, celati dal ricco simbolismo architettonico e artistico, che tramanda una conoscenza millenaria.

La dott.ssa Jenny Gallo, laureata in filosofia e appassionata di storia e arte, si concentrerà sul fascino del “Mistero” nella storia andando a ripercorrere le caratteristiche della Cattedrale di Reims, della Cattedrale di Notre-Dame De Chartres e della Basilica di Saint Denis.

Appuntamento fissato nella Sezione di Savona della Associazione Archeosofica - Corso Tardy e Benech 41-43 rosso!

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium