ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 19 aprile 2019, 15:48

19 aprile, Albenga: inaugurazione della mostra della pittrice Paola Marchesi, figlia del celebre chef

Appuntamento presso il "Museo della Civiltà dell'Olivo" Sommariva. Ospiti: Simona Marchesi, sorella della pittrice e arpista, e gli chef Marco Soldati e Mirella Porro, allievi dello chef Marchesi

19 aprile, Albenga: inaugurazione della mostra della pittrice Paola Marchesi, figlia del celebre chef

Verrà inaugurata oggi alle 18.00 ad Albenga la mostra di Paola Marchesi, figlia del celebre Gualtiero Marchesi. Una mostra intitolata "Cosmogonia", citando l'autrice "soltanto attraverso una condizione meditativa che risveglia il discernamento, l'essere umano può accedere alla vastità e alla purezza della conoscenza vera. Nelle mie opere la ricerca va verso l'interno, alla radice dell'essere e del creato, per trovare forme e segni che purifichino il campo d'azione e il linguaggio contaminato della dimensione spazione temporale."

 

Ad impreziosire l'inaugurazione, che si svolgerà presso il "Museo della Civiltà dell'Olivo Sommariva" in via Mameli 7 ad Albenga, sarà l'intervento della sorella dell'artista, Simona Marchesi, eccellente arpista. 
Non poteva mancare un omaggio al celebre papà, così per l'occasione sono stati chiamati all'appello due chef d'eccezione, allievi del grande chef Marchesi.

 

Saranno presenti, con le loro creazioni culinarie per l'aperitivo, lo chef Mirella Porro (ristorante "Il Mangiarino" Albenga), con il suo cubo di panissa e crema di acciughe, e lo chef Marco Soldati (ristorante La Mandorla Savona), con il suo "Albicoque", ispirato alla tematica della mostra: un uovo, come un pianeta, simbolo di creazione, d'inizio, di'alba, si incontra con il suo anello, il cerchio d'albicocca.. il tutto avvolto da una pioggia di stelle, di sale e di spezie.
I due chef condivideranno inoltre un piatto, uno spaghetto freddo con pomodori secchi e olio extravergine, made Sommariva.

 

Sommariva, che ospita l'evento, sarà inoltre presente con i propri prodotti in degustazione, crostini e pane con le famose creme sott'olio e vino in accompagnamento.

L'evento è a ingresso libero e aperto a tutti. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium