Da una parte i lavoratori senza stipendio, senza disoccupazione e senza il loro lavoro, dall’altra anche i clienti che hanno ordinato i mobili e che ora sanno che sono lì in magazzino, ma non possono prenderli. È la storia di molti in tutta Italia e di Martina che ci ha contattati per raccontarci la sua esperienza.
“Mi sono trasferita da poco in Liguria ed ho comprato i mobili da Mercatone Uno nel punto vendita di Villanova. Ho ricevuto quasi tutto, mancava solo la sala. Circa 10 giorni fa mi hanno chiamata dal punto vendita dicendomi che era arrivata in magazzino e che potevo andarla a prenderla quando volevo. Ho aspettato un mio amico che mi avrebbe aiutato nel trasporto, ma poi ho appreso la notizia del fallimento. Ora non ho la sala e rischio di perdere la caparra. Mi rivolgerò a qualche associazione di consumatori per capire se per caso occorre fare qualche azione e come faccio ad avere i miei mobili indietro anche se, temo di non avere molte speranze”.
È andata meglio, invece a Stefano che afferma: “Io avevo ordinato tutti i miei mobili lì. Mille telefonate e mille problemi con i fornitori e altre vicende. Alla fine mi hanno proposto di prendere altre cose che erano già nel punto vendita di Villanova. Così ho fatto e mi è andata bene direi con il senno di poi”.