ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 giugno 2019, 10:00

Giornata ecologica a Tovo San Giacomo, parteciperanno anche gli eco vigili

Sabato prossimo dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Gli eco vigili avranno il compito di verificare quanto raccolto e procedere all’erogazione delle sanzioni.

Giornata ecologica a Tovo San Giacomo, parteciperanno anche gli eco vigili

La terza giornata ecologica organizzata dal Comune di Tovo San Giacomo si terrà sabato prossimo dalle ore 8.00 alle ore 12.00 ed avrà come centro operativo piazza San Carlo a Bardino Vecchio. 

Anche per questa occasione sono numerose le associazioni operanti sul territorio ed i singoli cittadini ad aver accolto l’appello a partecipare a questo importante momento di aggregazione e volontariato civico.

“Iniziative come questa - dichiara il sindaco Alessandro Oddo - devono farci meditare quanto sia importante avere profondo rispetto per l’ambiente e per il nostro territorio: se vogliamo che la natura ci rispetti e non alteri i suoi equilibri, dobbiamo essere prima noi cittadini a rispettarla. Purtroppo, nonostante le politiche ambientali messe in atto negli ultimi anni dall’Amministrazione e che ha portato nel 2018 ad arrivare a quasi al 78% di raccolta differenziata, ci sono ancora persone che non capiscono quanto sia grave, anche dal punto di vista penale, abbandonare i rifiuti specie lungo le strade dei nostri boschi. Il fatto che alla giornata ecologica di sabato mattina ci saranno tante persone ed associazioni - conclude Oddo - è per me un motivo di orgoglio perché vuol dire che siamo in tanti a voler bene al nostro territorio ed a ribellarci al comportamento incivile di pochi”.

Alla Giornata ecologica parteciperanno anche gli eco vigili di Idealservice, l’azienda che gestisce la raccolta e smaltimento dei rifiuti e che ha contribuito all’organizzazione della Giornata, che avranno il compito di  verificare quanto raccolto e procedere all’erogazione delle sanzioni. Nel frattempo, in alcune zone del territorio più sensibili all’abbandono, sono già state installate foto-trappole in modo da poter risalire agli autori degli abbandoni.

Al termine della mattinata, sarà organizzato dalla Pro Loco un momento di convivialità con tutti coloro che hanno contribuito alla pulizia di Tovo San Giacomo.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium