ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Finalese

Finalese | 15 giugno 2019, 17:01

Lunedì 17 giugno la Pro Loco di Gorra e Olle presenta le mappe storiche commissionate per i due paesi

Appuntamento alle ore 21.00 nella sede sociale della Pro Loco: saranno presenti gli Assessori Guzzi, Casanova e Rosa.

Lunedì 17 giugno la Pro Loco di Gorra e Olle presenta le mappe storiche commissionate per i due paesi

Alle ore 21 di lunedì 17 giugno nella sede sociale della Pro Loco di Gorra e Olle, dopo un anno di intensi lavori di ricerca e di interviste effettuate con molti residenti da parte del famoso cartografo Giovanni Pazzano, a cui è stato  affidato l'incarico di realizzare le mappe storiche di Gorra e Olle, verranno presentati i risultati dei lavori.

Saranno presenti gli Assessori Guzzi, Casanova e Rosa, che daranno le indicazioni sui tipi di tabelloni da esporre e sui luoghi pubblici idonei al fine di ottenere le dovute autorizzazioni.

La Pro Loco di Gorra e Olle, ideatore e finanziatore del progetto, ha per l'occasione indetto un'assemblea pubblica per invitare tutti i residenti a dare il loro contributo, l'invito è rivolto in particolar modo alle persone che hanno collaborato con il signor Pazzano, fornendogli le utili ed indispensabili notizie sulla toponomastica e sulla storia del nostro territorio.

Ci viene comunicato dalla Pro Loco che sono già disponibili anche i progetti dei tabelloni su cui apporre le mappe e che sarebbe intenzione di installarli in tutte le zone più frequentate dei due paesi.

Questa riunione è stata indetta per raccogliere gli eventuali suggerimenti, modifiche e consigli al fine di poter dare il via definitivo alla stampa delle mappe nel quantitativo che verrà deciso.

Durante la stessa assemblea pubblica verrà presentata l'idea di organizzare una dimostrazione di come i nostri vecchi lavoravano il grano nell'800. Per l'occasione, la Pro Loco avrebbe una persona disponibile ad imprestare una trebbiatrice d'epoca.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium