ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 luglio 2019, 15:55

Proseguono i lavori di potenziamento della videosorveglianza della residenza protetta Ramella di Loano

L'intervento avrà un costo complessivo di poco più di 6 mila euro.

Proseguono i lavori di potenziamento della videosorveglianza della residenza protetta Ramella di Loano

Proseguono i lavori di manutenzione e potenziamento degli impianti di videosorveglianza della residenza protetta Ramella di via Stella a Loano.

In questi giorni gli operai della ditta incaricata dall'amministrazione comunale stanno ultimando gli interventi di adeguamento della rete e stanno anche posizionando nuovi “occhi elettronici” al fine di assicurare agli ospiti della struttura e ai loro familiari livelli di sicurezza sempre maggiori.

“Questo intervento – spiegano il sindaco Luigi Pignocca e l'assessore con delega alle politiche sociali Luca Lettieri – si inserisce nel solco di quanto stabilito in primissima battuta dalla delibera di giunta regionale numero 944 del 16 novembre 2018, la quale ha inserito i sistemi di videosorveglianza tra i requisiti fondamentali ed obbligatori per ciascuna struttura sanitaria, socio-sanitaria e sociale presente sul territorio ligure. Nella nostra residenza protetta le telecamere monitoreranno quanto avverrà negli spazi comuni, cioè negli atri, nei corridoi, negli accessi esterni e nelle zone di transito, senza ovviamente violare la privacy delle camere dei ricoverati”.

“L'obiettivo è, da un lato, garantire la serenità agli ospiti e ai loro parenti, che li hanno affidati alle nostre cure; dall'altro mantenere sempre alta la 'guardia' nei confronti delle necessità dei nostri concittadini più fragili e bisognosi di attenzioni specifiche”.

L'intervento avrà un costo complessivo di poco più di 6 mila euro. 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium