ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 06 agosto 2019, 08:50

Murialdo, botta e risposta tra minoranza e maggioranza, sindaco Pronzalino: "Attacchi dettati dal rancore di non aver avuto il consenso della popolazione"

Dopo l'attacco a 360° di ieri della minoranza il primo cittadino risponde per le rime

Murialdo, botta e risposta tra minoranza e maggioranza, sindaco Pronzalino: "Attacchi dettati dal rancore di non aver avuto il consenso della popolazione"

"Leggiamo con sorpresa che la Minoranza di Murialdo si dichiara insoddisfatta perché la Maggioranza ha votato contro la proposta di effettuare il test antidroga come pure l’accettazione del Codice Etico della Carta di Pisa del 1999. Non ci risulta che nel mandato amministrativo precedente l’attuale Minoranza abbia fatto proprie queste motivazioni che ora reclama a gran voce. Il regolamento Comunale prevede la figura dell’Assessore Esterno, peraltro presente in molte Amministrazioni Comunali per cui veramente è solo sterile polemica". 

Non è tardata ad arrivare la risposta del sindaco di Murialdo Giacomo Pronzalino agli attacchi ricevuti ieri dalla minoranza della lista "Con Murialdo" che si è concentrata sull'ultimo consiglio comunale con un excursus a 360° (leggi QUI)

"Circa il programma, è stato precisato che per poter intervenire sul territorio, è necessario far riferimento a bandi regionali ed europei, per cui le tempistiche per gli interventi dipendono dalle procedure burocratiche prescritte nonché dalla pubblicazione degli stessi. La Cartiera Bormida è fallita da quasi due lustri, solo ora la minoranza, che ha amministrato in precedenza, se n’è accorta? Solo adesso intende “dialogare”? attacchi dettati dal rancore di non aver avuto il consenso della popolazione che ha voluto in modo chiaro e netto, sfiduciare una Amministrazione deludente" continua il primo cittadino.

"La minoranza se ne faccia una ragione e forse un po’ di autocritica non le farebbe male sugli errori compiuti in passato che solo il rancore non le lascia vedere. La maggioranza invece plaude alla disponibilità del consigliere di minoranza De Castelli che ha votato con onestà intellettuale in contrasto alla minoranza riconoscendo la validità dei punti programmatici" conclude Pronzalino.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium