ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 settembre 2019, 12:01

Franco Beretta è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Bombardier Transportation Italy

Il nuovo massimo dirigente ricoprirà questa posizione in aggiunta al suo ruolo di Responsabile della Regione Mediterranean.

Franco Beretta è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Bombardier Transportation Italy

Con delibera del 27 Agosto, il Consiglio di Amministrazione di Bombardier Transportation Italy ha nominato Franco Beretta Presidente e Amministratore Delegato della società con efficacia dal 1 Settembre. Franco Beretta ricopre questa posizione in aggiunta al suo ruolo di Responsabile della Regione Mediterranean.

Franco Beretta ha fatto il suo ingresso in Bombardier come project manager nel 1990 e da allora ha ricoperto vari ruoli in ambito Sales e Project Management. Dal 2005 ha trascorso sei anni nel settore ferroviario, lavorando per Trenitalia e Casram, prima di tornare in Bombardier nel 2011 in qualità di direttore del progetto ETR1000-V300 ZEFIRO. Negli ultimi tre anni, Beretta è stato direttore del progetto SBB. Nel mese di luglio del 2019 è stato nominato Responsabile della Regione Mediterranean, all’interno della regione EMEAI con piena responsabilità per incrementare il business e gestire i progetti in Italia ed Iberia.

Bombardier è un importante partner a lungo termine dell’industria ferroviaria italiana, con un notevole curriculum di fornitura di nuovi treni, soluzioni di segnalamento e servizi di manutenzione.  

Bombardier Transportation

Bombardier Transportation è leader mondiale nella tecnologia ferroviaria e offre il più vasto portafoglio del settore, proponendo le più ampie soluzioni ferroviarie, dai treni, ai sottosistemi, al segnalamento. L'azienda fornisce sistemi di trasporto completi, tecnologia e-mobility e servizi di manutenzione. Bombardier Transportation continua a scoprire nuovi percorsi nella mobilità sostenibile. Fornisce soluzioni integrate che creano notevoli vantaggi per gli operatori, i passeggeri e l'ambiente. Con circa 40.650 dipendenti, Bombardier Transportation ha sede a Berlino, Germania e opera in più di 60 paesi.

Bombardier

Con oltre 68.000 dipendenti, Bombardier è leader mondiale nell’industria dei trasporti, in grado di creare aerei e treni innovativi e rivoluzionari. I nostri prodotti e servizi offrono esperienze di trasporto di alto livello che stabiliscono nuovi standard in termini di comfort dei passeggeri, efficienza energetica, affidabilità e sicurezza.

Con sede a Montreal, in Canada, Bombardier dispone di siti di produzione e di ingegneria in 28 Paesi dedicati ai diversi segmenti di trasporto, aeromobili aziendali, aeromobili commerciali, aerostrutture e servizi di ingegneria. Le azioni sono quotate al Toronto Stock Exchange (BBD). Nell'anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2018, ha avuto un fatturato di 16,2 miliardi di dollari. Notizie e informazioni sono disponibili su sito bombardier.com o su Twitter @Bombardier.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium