ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 18 ottobre 2019, 17:56

Parcheggi, il gruppo "Le Persone al Centro": "Frascherelli, sindaco in odor di Santità, elimina parcheggi e afferma di moltiplicarli..."

L'attacco dello schieramento di minoranza: "Il sindaco, come sempre privo di idee e argomenti, rimedia in modo maldestro a strategie fallimentari messe in atto con colpevole ritardo"

Parcheggi, il gruppo "Le Persone al Centro": "Frascherelli, sindaco in odor di Santità, elimina parcheggi e afferma di moltiplicarli..."

Non accennano minimamente a placarsi le polemiche sui parcheggi che da diversi giorni ormai divampano a Finale Ligure.

Replica così al primo cittadino il gruppo consiliare "Le Persone al Centro": "Sentendosi sempre più in odore di Santità, il Sindaco riesce persino nell’intento di eliminare preziose aree di sosta, contemporaneamente affermando di averle moltiplicate.

Privo, come sempre, di idee ed argomenti, accusa la minoranza di scarsa lungimiranza e superficialità, completamente dimenticando l’esistenza (da molti anni) di un progetto complessivo della Piazza e del Lungomare, suo malgrado approvato anche da suoi Consiglieri ed Assessori.

L’aver steso quell’orribile manto di asfalto, che più che la Costa Azzurra ricorda tutt’altro, è solo un maldestro ed economico tentativo di rimediare allo sfacelo che il Lungomare ha subito in questi ultimi anni.

Dapprima il colpevole ritardo nell’aver adottato una strategia di difesa verso il punteruolo rosso, successivamente il taglio di preziose alberature senza alcuna ragione legata alla sicurezza (come dimostrato in questi giorni per il previsto taglio degli eucalipti di Piazza della Villetta) e peggio ancora la sostituzione degli alberi abbattuti con un patchwork di essenze, inconferenti con il tradizionale paesaggio della Riviera delle Palme.

Tutto senza parlare della manutenzione: aiuole incolte, inguardabili rattoppi, tratti completamente abbandonati, buio pesto in buona parte del Lungomare, spazzatura ovunque e spennati “banani” (appena piantati) a completare il più totale sfacelo.

Meriterebbero una chiosa anche il lato di levante, sul quale da oltre cinque anni una ditta sta facendo il bello ed il cattivo tempo, oppure il crollo lungo la passeggiata di Varigotti, che ormai da un anno è lì a rappresentare l’inconsistenza di questa Giunta.

Se vogliamo invece parlare delle isole ecologiche interrate, vogliamo ricordare che sono state progettate ed installate da Giunte di cui facevano parte suoi Assessori e Consiglieri?

Ma davvero pensa di aver reso più vivibile una piazza con i bambini che giocano ed una strada che la attraversa? Se questo è essere lungimiranti, sia detto chiaro, noi non lo siamo. Lungimiranza sarebbe impiegare i 236 mila euro di utile netto dei parcheggi a pagamento (i Cittadini sanno che il Comune incassa 1,5 milioni all’anno?) per renderli gratuiti nel periodo invernale o almeno durante i week end.

Lungimirante sarebbe stato evitare, senza alcuna strategia, la trasformazione dell’area dello stabilimento Piaggio in un distretto di Beirut o meglio ancora adottare le necessarie azioni per realizzare in quelle aree un parcheggio satellite a servizio del centro cittadino.

Se l’agenda politica dell’amministrazione è quella finora mostrata, sarà meglio provveda a differenziarla il più presto possibile. Sempre trovi il bidone giusto e capisca come si faccia…"













 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium