/ Attualità

Attualità | 30 ottobre 2019, 09:07

Gli otto ristoranti liguri dove si mangia bene e con un conto sotto i 35 euro secondo Michelin

La Liguria conferma la tendenza negativa della ristorazione gourmet. Confermato in provincia di Savona il Bagatto di Loano

Gli otto ristoranti liguri dove si mangia bene e con un conto sotto i 35 euro secondo Michelin

 

In attesa di conoscere le stelle della guida 2020, Michelin ha comunicato ieri i ristoranti dove si mangia bene e c'è un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Locali che meritano il viaggio, o una deviazione e una sosta. Nel 2020 salgono a 266 i ristoranti con l’Omino Michelin, che si lecca i baffi, dove con una spesa per un menu completo inferiore 35 € si può provare una cucina attenta alle materie prime e con piatti della tradizione e con un tocco di modernità.

Rispetto agli anni precedenti non c’è solo un aumento del numero dei locali segnalati, ma anche un piccolo aumento della fascia di prezzo, prima il costo del menù era inferiore a 32 euro. Sono 25 i nuovi “Bib Gourmand” così si chiamano questi locali, che offrono una interessante panoramica della ristorazione del nostro  paese.

La Liguria conferma la tendenza negativa degli ultimi passando da nove a otto, presentando una novità in entrata a Genova L' Osteria del San Giorgio, e due uscite eccellenti la genovese ”Ostaia da ü Santü” ed il ristorante “Amici” di  Varese Ligure (Spezia)

Ecco nel dettaglio gli otto Bib liguri: 1) Genova: L' Osteria del San Giorgio; 2) Genova: San Desiderio GE Bruxaboschi; 3) Lavagna: Cavi GE Raieû; 4) Montoggio (GE): Roma; 5) Ne (GE): La Brinca; 6) Imperia: Osteria Didù; 7) Pigna (IM): Terme; 8)Loano (SV): Bagatto. 

 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium