/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 23 novembre 2019, 20:10

Viabilità: il punto dell'ANAS per la serata di oggi

Elevatissimo il numero di disagi viari in provincia di Savona

Viabilità: il punto dell'ANAS per la serata di oggi

Spiega l'ANAS: "Prosegue la forte ondata di maltempo che sta interessando la Liguria in queste ore. Sulle strade statali si segnalano alcune limitazioni al transito a causa di allagamenti o per l’innalzamento dei corsi d’acqua.

Il personale Anas (Gruppo FS Italiane) è presente su tutta la rete di competenza per garantire la sicurezza della circolazione e ripristinare la transitabilità appena possibile, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo.

Nel dettaglio, la strada statale 582 “del Colle di San Bernardo” è chiusa in entrambe le direzioni  in località Cisano sul Neva (dal km 29.500 al km 16,800) in provincia di Savona, in via precauzionale per l’esondazione del fiume Neva.

Sulla stessa strada si segnalano rallentamenti in località Zuccarello (km 24,290) per una frana.

La strada statale 225 “della Fontanabuona” è chiusa in entrambe le direzioni  in località Carasco (km 4,500) in provincia di Genova, in corrispondenza del ponte sul torrente Entella, per l’innalzamento del livello idrometrico.

La strada statale 29 “del Colle di Cadibona” è chiusa in entrambe le direzioni a causa dell’esondazione del fiume Bormida tra i comuni di Dego e Piana Crixia (dal km 118 e al km 120) in provincia di Savona.

La strada statale 1 “Via Aurelia” è chiusa in località Vado Ligure (km 581,200) a causa di un allagamento. Le deviazioni sono segnalate sul posto.

Sempre sulla statale Aurelia si segnalano rallentamenti per allagamenti diffusi ad Alassio mentre il traffico è rallentato per frane ad Albisola Superiore, Bordighera e Latte.

Rallentamenti per allagamento anche sulla strada statale 45 “di Val di Trebbia” si segnalano a Bargagli.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148". 

 

 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium