/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 30 novembre 2019, 11:01

Isolamento infrastrutturale in Liguria, Ciangherotti: "Treni gratis per sopperire ai disagi delle Autostrade"

Il consigliere albenganese provinciale di Forza Italia propende ad una soluzione che possa alleggerire il traffico sulla rete autostradale agevolando il trasporto su rotaia

Isolamento infrastrutturale in Liguria, Ciangherotti: "Treni gratis per sopperire ai disagi delle Autostrade"

"Bene ha fatto il governatore Giovanni Toti a pretendere la gratuità dei pedaggi autostradali in Liguria, ma la vera scommessa ora sono i treni gratis per dare una valida alternativa di mobilità ai cittadini liguri".

Questa, in sintesi, la proposta di Eraldo Ciangherotti, consigliere di Forza Italia in Comune ad Albenga e in Provincia a Savona. Non pagare il pedaggio sulle Autostrade come conseguenza dei disagi provocati dal concessionario è una richiesta più che legittima, ma il problema potrebbe essere incentivare un aumento del traffico su di una rete autostradale già in sofferenza.

"Penso che i disagi che stiamo subendo in Liguria possano essere anche una grande opportunità per cambiare le abitudini dei cittadini spingendoli a favorire gli spostamenti con il treno - ha spiegato Ciangherotti -. Ho appreso con favore la notizia di un aumento della frequenza e della capacità dei convogli sulla rete Torino-Savona-Ventimiglia.

Tuttavia la soluzione più risolutiva può essere solo trovare un accordo con Trenitalia per garantire spostamenti gratuiti in treno. Favorire gli spostamenti su ferro è l'unica soluzione in questo momento per liberare le nostre autostrade che versano in condizioni più critiche".

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium