Sabato 28 dicembre alle ore 10.00 a Quiliano si festeggia il 50° anniversario della Biblioteca Civica A. Aonzo presso la sala consiliare - piazza Costituzione. Sarà presente Anna Sarfatti autrice del libro "Che differenza c'è tra un libro e un bambino" che sarà donato a tutti i nati nel 2019!
“Avere a Quiliano l’autrice Anna Sarfatti è un onore e un’ occasione davvero speciale Anna Sarfatti è una grande scrittrice per bambini e ragazzi, traduttrice dei più bei libri del Dott. Seuss. Nei suoi scritti per i più piccoli ha saputo affrontare temi importanti come la Costituzione, i diritti, la parità di genere con un linguaggio leggero, chiaro, preciso e mai banale. Le siamo grati di aver accettato il nostro invito e non c’era modo più consono per celebrare l’occasione dei cinquant’anni dall’istituzione della Biblioteca Comunale avvenuta con deliberazione della allora Giunta Municipale, guidata dal Sindaco Andrea Picasso, in data 31 dicembre 1969” dichiara il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Nadia Ottonello.
Sabato sarà possibile inoltre vedere la mostra delle vecchie e preziose edizioni di libri per ragazzi, visibile fino al 18 gennaio. Questa iniziativa vede la partecipazione dei ragazzi del CCR e la condivisione della Commissione Biblioteca.
La cittadinanza è inviata a partecipare.














