ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 marzo 2020, 12:17

TPL, dopo il caso di Millesimo, Rsu e Rls aziendali contattano l'azienda: "Mascherine senza data di consegna, attendiamo"

Nonostante siano introvabili ovunque, l'azienda è riuscita a reperirne una piccola quantità che sarà distribuita partendo proprio dal deposito di Millesimo

TPL, dopo il caso di Millesimo, Rsu e Rls aziendali contattano l'azienda: "Mascherine senza data di consegna, attendiamo"

Dopo quanto accaduto nella giornata di ieri sulla tratta Millesimo-Cengio, dove un'autobus della TPL Linea è stato fermato poiché a bordo era salita una persona che manifestava, almeno cosi pare, sintomi simili al Coronavirus (LEGGI QUI), la RSU e gli RLS aziendali hanno immediatamente contattato l'azienda con delle specifiche richieste per garantire la sicurezza dei lavoratori.

"E stato concordato - spiegano la RSU e gli RLS aziendali - che dalla giornata di oggi, l'utilizzo dei Daily verrà limitato e dove possibile, saranno sostituiti con altri mezzi più idonei a mantenere le condizioni di sicurezza. Per il problema mascherine, l'azienda ci ha confermato di essere in contatto con diverse ditte, ma la quantità da noi richiesta attualmente è senza data di consegna ma in ordine (le mascherine infatti, sono introvabili ovunque ndr). Comunque è riuscita a reperirne una piccola quantità che sarà distribuita partendo proprio dal deposito di Millesimo". 

Ma non è tutto. I sindacati hanno avuto la conferma che da lunedì 16 marzo, entrerà in vigore l'orario festivo con le opportune modifiche e integrazioni per le basi radiali e le linee di maggior affluenza. Inoltre, il personale degli impianti fissa sarà fermato per cinque giorni sfruttando il ponte del 18 marzo. Per quanto riguarda il servizio, i sindacati hanno chiesto di partecipare alla modifica dei turni. 

Nonostante qualche protesta, il gruppo della RSU si è mobilitato immediatamente e lavora quotidianamente per sopperire a tutte le problematiche

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium