/ Solidarietà

Solidarietà | 01 aprile 2020, 16:20

Assfad a fianco del reparto malattie infettive dell'ospedale di Savona

La Onlus savonese dona tutto quello che ha al reparto diretto dal dottor Marco Anselmo

Assfad a fianco del reparto malattie infettive dell'ospedale di Savona

ASSFAD, l’Associazione Savonese per lo Studio e la cura delle malattie del Fegato e dell’Apparato Digerente, ha deciso di devolvere tutte le sue risorse al reparto Malattie Infettive guidato dal Primario Dottor Marco Anselmo.

La Onlus savonese fondata e presieduta da Matteo Peirone, noto cantante lirico e il cui direttore del Comitato Scientifico è il Dottor Giorgio Menardo, già primario di Medicina e Gastroenterologia, in queste ore drammatiche per il paese e per la nostra città, ha deciso di puntare tutto sulla solidarietà e, dopo una riunione telematica, ha deciso all’unanimità di utilizzare tutti i suoi fondi per finanziare alcuni acquisti urgenti del reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Savona.

In particolare dei monitor d’emergenza e delle macchine per sanificare gli ambienti per un totale di 16.100 euro. Il Direttore Generale della ASL2 Paolo Cavagnaro ha dato il nulla osta e l’ordine è partito questa mattina.

Spiega Matteo Peirone: “La nostra Onlus è sempre stata dalla parte del malato. In queste emergenze esiste solo questo criterio per scegliere come e a chi donare. E il reparto di Malattie Infettive diretto da Marco Anselmo è tra i reparti in prima linea in questa emergenza. Ai nostri soci e a tutta la cittadinanza racconteremo e faremo raccontare questi giorni durante la prossima “Giornata ASSFAD” nell’ autunno di quest’anno.” 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium