/ Attualità

Attualità | 22 aprile 2020, 11:06

Ex Acna di Cengio: un nuovo decreto per la bonifica e messa in sicurezza

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana lo scorso 20 aprile. Termine conclusione lavori fissata in cinque anni dalla data di pubblicazione del decreto

Ex Acna di Cengio: un nuovo decreto per la bonifica e messa in sicurezza

La bonifica e la messa in sicurezza dell'ex Acna di Cengio torna nuovamente alla ribalta con un decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana in data 20 aprile 2020. 

Lo scorso 6 aprile infatti, il ministro dell'ambiente e del territorio e del mare, di concerto con il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo - si legge sulla Gazzetta - ha espresso un giudizio di compatibilità ambientale per il 'Progetto di bonifica con misure di messa in sicurezza del sito ex Acna di Cengio - Area A1", già parzialmente realizzato, presentato dalla società Eni Rewind (già Syndial S.p.A.) dall’esito positivo subordinato al rispetto delle condizioni ambientali.

Il termine per la conclusione dei lavori è stata fissata in cinque anni dalla data di pubblicazione del decreto - viene riportato sempre sulla Gazzetta - Decorso tale termine, fatta salva la facoltà di proroga su richiesta del proponente, la procedura di valutazione dell’impatto ambientale dovrà essere reiterata. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium