ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 14 maggio 2020, 10:35

Ultima puntata per "Redenzione", la web-serie noir tutta "Made in Savona"

Si concludono le vicende gialle ambientate tra Savona, Sassello, Albisola e Spotorno. Nel cast Alessio Aronne, Jacopo Marchisio, Ludovica Gandullia, Alessandro Campanile e Roberta Giustetto

Nella foto di scena gli attori Alessandro campanile e Roberta Giustetto

Nella foto di scena gli attori Alessandro campanile e Roberta Giustetto

Si è appena conclusa con la sesta ed ultima puntata  la serie prodotta dalla Bluevelvet dal titolo "Redenzione" scritta e diretta dal savonese Giovanni Minardi.

Un noir thriller in stile drammatico che nell'episodio finale ha visto la risoluzione di tutti gli enigmi proposti, nati  da un mix di diverse suggestioni, dalla poetica di David Lynch, al classico noir che pone l'accento sul significato profondo del concetto di redenzione.

Quando si commettono degli sbagli molto gravi nella propria vita e si ha la possibilità di tornare indietro se si trova il coraggio di farlo La serie, visibile sul canale ufficiale della Bluevelvet, www.bluevelvet.video dopo le prime 5 puntate ha registrato 23.500 visualizzazioni seguita dal 52.2% di pubblico maschile e dal 47.8% di pubblico femminile, mentre la fascia di età  che ha più seguito  è quella dei 25-34 anni con il 27.2%.

Si conclude quindi la storia Marco, il protagonista, (interpretato da Alessio Aronne) ex poliziotto disposto a tutto pur di trovare gli assassini di sua moglie, tanto da scendere a patti con "l'attore", il gangster responsabile degli affari di droga della zona (interpretato da Jacopo Marchisio) fino a lavorare per lui. Ma commettendo poi un errore ritenuto imperdonabile da parte di esso.

La storia di Marco si alterna a quella di Alessia, (Ludovica Gandullia), giovane prostituta la cui sorte è segnata perché ha fatto un grosso sgarbo ad un altro criminale spietato della zona, "il fantasma" interpretato da Alessandro Campanile, interprete in passato della soap "Centovetrine", partecipazioni televisive sulle reti Mediaset e diversi spot tv. 

La Bluevelvet ha realizzato un prodotto completamente made in Savona, dai luoghi in cui si sono girate le scene, Savona, Sassello, Albisola e Spotorno, al cast, fatto da attori savonesi.

Ma le produzioni non sono finite per la Bluevelvet: in arrivo infatti nei prossimi mesi un altra produzione tutta ligure e definita ambiziosa, una serie web tratta dai racconti di Charles Dickens. Per seguire gli aggiornamenti della Bluevelvet occorre iscriversi al canale Youtube della stessa e seguire su Facebook la pagina Bluevelvet.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium