ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 giugno 2020, 10:19

Albisola, spiagge libere chiuse fino al 7 giugno. Il sindaco: "Non possiamo permetterci di arrivare al weekend disorganizzati e avere folle sulle spiagge"

Tutto rinviato a lunedì 8 giugno poi spazio alla divisione in stalli numerati e delimitati da picchetti di legno e da corde di dimensione diversa, gli accessi saranno presidiati da steward

Albisola, spiagge libere chiuse fino al 7 giugno. Il sindaco: "Non possiamo permetterci di arrivare al weekend disorganizzati e avere folle sulle spiagge"

Saranno chiuse fino a domenica 7 giugno le spiagge libere di Albisola Superiore questa la decisione del sindaco albisolese Maurizio Garbarini.

"Come anticipato la gestione delle spiagge libere per la stagione balneare che inizierà oggi, 3 giugno, è uno dei temi più complessi e delicati a cui abbiamo lavorato nelle ultime settimane, da quando sono uscite le ultime linee guida, e a cui stiamo ancora lavorando, così anche i comuni limitrofi con i quali ci interfacciamo costantemente. Considerato inoltre il pochissimo tempo a disposizione, la necessità di risorse extra da impegnare immediatamente e quindi la mancanza di risorse certe future di ristoro ai Comuni da parte di Regione e Governo, abbiamo lavorato al progetto di organizzazione e contestualmente al regolamento di accesso che, non appena pronti e definitivi saranno pubblicati sui canali informativi del Comune" spiegano il primo cittadino, il vice sindaco Roberto Gambetta e l'assessore al turismo e al demanio Luca Ottonello.

"Questo vuole essere un messaggio rivolto a tutti i cittadini, agli operatori turistici, agli amanti di Albisola che aspettano notizie per organizzare il loro lavoro o pianificare le proprie vacanze. Una cosa è certa: sarà un'estate inedita mai vissuta prima a cui tutti dovremo adeguarci" proseguono.

Le 5 spiagge libere di Albisola Superiore quest'estate saranno aperte e organizzate in stalli numerati e delimitati da picchetti di legno e da corde di dimensione diversa (secondo le linee guida) per ospitare nuclei familiari e anche persone singole.

Gli accessi alle spiagge libere saranno presidiati da steward professionisti che regoleranno gli accessi fino ad esaurimento posti. I moli invece saranno chiusi e l'accesso al pubblico interdetto.

"La stagione balneare albisolese nelle spiagge libere inizierà a partire da lunedì 08 Giugno. Fino ad allora saranno chiuse. Questo tempo sarà necessario per ultimare i lavori di organizzazione, informazione e le assunzioni. I lavori inizieranno già mercoledì ma i varchi di accesso alle spiagge libere verranno transennati e chiusi fino a lunedì. Sarà consentito solo il transito per fare il bagno e le attività sportive acquatiche individuali. Per questi motivi, in vista della riapertura tra le regioni a partire da mercoledì 3 Giugno, non possiamo permetterci di arrivare a questo weekend disorganizzati e avere folle sulle spiagge mettendo così a rischio la salute dei nostri residenti" continuano gli amministratori albisolesi

"Dovremo aspettare ancora 5 giorni ma così potremo finalmente godere nel nostro mare in sicurezza e in maniera organizzata. Sperando di far cosa gradita, tenendovi informati, vi ringraziamo fin da ora per la collaborazione che presterete" hanno concluso nella loro comunicazione ai cittadini Garbarini, Gambetta e Ottonello.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium