/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 05 giugno 2020, 09:59

Meteo, tregua tra oggi e domani con giornate belle e soleggiate. Da domenica nuova fase di maltempo

Le temperature rimarranno nella media o poco sotto

Meteo, tregua tra oggi e domani con giornate belle e soleggiate. Da domenica nuova fase di maltempo

Piccola tregua tra oggi e domani, poi da domenica ricomincia una fase di maltempo prolungata che tiene ancora lontana l’estate, a causa di una vasta area depressionaria che si inserirà tra Europa e Mediterraneo. Le temperature rimarranno nella media o poco sotto.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 5 e domani sabato 6 giugno

Cielo sereno su pianure oggi e domani mattina, nuvolosità in aumento specie sui settori settentrionali a partire dal pomeriggio con piogge o locali rovesci su torinese, biellese e verbano. In montagna oggi nuvoloso sui settori nordoccidentali con deboli precipitazioni sui confini, poi domani aumento dal pomeriggio per l’arrivo di una nuova perturbazione dalla Francia.

Temperature massime in leggero aumento e comprese tra 22 e 27 °C. Minime tra 12 e 15 °C. Venti assenti al mattino oggi, nel pomeriggio fino a localmente moderati da nordovest su alpi e pianure limitrofe tra torinese e cuneese. In nottata calano di intensità, poi nel pomeriggio di domani ancora localmente moderati da sud su basso Piemonte e Liguria.

Domenica 7 giugno.

Una perturbazione piuttosto intensa porterà piogge e temporali un po’ ovunque con possibilità di locali grandinate sulle zone di pianura. Le temperature subiranno un abbassamento soprattutto nelle massime, e questo episodio aprirà una nuova fase instabile con possibilità di rovesci e temporali sparsi anche durante buona parte della prossima settimana.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium