ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 giugno 2020, 18:03

Commissione d'inchiesta emergenza Covid, Muzio eletto vice presidente: "Assumo l'incarico con senso di responsabilità"

Dopo le operazioni di voto, il presidente Andrea Melis ha quindi illustrato il programma dei lavori: audizioni a partire dalla prossima settimana

Commissione d'inchiesta emergenza Covid, Muzio eletto vice presidente: "Assumo l'incarico con senso di responsabilità"

Oggi pomeriggio nella seconda seduta della “Commissione speciale con funzione di inchiesta sulla gestione dell’emergenza sanitaria conseguente al contagio Covid-19”, Claudio Muzio è stato eletto vicepresidente.

"Ho accettato questo incarico con senso di responsabilità e cercherò di svolgere il mio ruolo al meglio. Metterò a disposizione le mie competenze di presidente della II Commissione Salute e Sicurezza sociale. La Commissione di inchiesta nasce con l’obbiettivo di approfondire la gestione dell’epidemia, analizzarne le criticità e anche gli interventi positivi che sono stati attuati in questo drammatico frangente" ha dichiarato il consigliere.

Una volta concluse le operazioni voto il presidente Andrea Melis ha illustrato ai componenti della Commissione il programma dei lavori: "Abbiamo assunto l’impegno di avviare, a partire dalla prossima settimana, un ciclo di audizioni che saranno concordate negli aspetti operativi con il vice presidente Muzio".

La commissione è stata istituita con decreto del presidente del Consiglio Regionale Alessandro Piana in seguito alla richiesta presentata dai consiglieri di minoranza l’11 maggio scorso: il Regolamento dell’Assemblea legislativa prevede che, una volta avanzata la richiesta da almeno il 40% dei consiglieri, la Commissione sia di fatto istituita senza la necessità di votazione in Consiglio.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium