Tempo per lo più stabile grazie ad un’area di alta pressione estesa fino al centro Europa, almeno fino a mercoledì. Da giovedì probabile aumento dell’instabilità locale pomeridiana sui rilievi. Temperature in media o poco sopra, senza caldo eccessivo.
Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione
Da lunedì 22 a mercoledì 24 giugno.
Cielo in prevalenza sereno su pianure, attività cumuliforme sui rilievi alpini ma senza precipitazioni se non a partire da mercoledì quando saranno possibili locali rovesci. Temperature massime comprese tra 27 e 33 °C (più probabili sui settori orientali e alessandrino). Sui 25/27 °C sulle coste liguri. Minime in aumento e comprese tra 16 e 20 °C. Leggera sensazione di afa. Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile anche se in prevalenza settentrionale, a regime di brezza lungo le coste.
Da giovedì 25 giugno.
Cambierà poco la situazione, con qualche infiltrazione di aria instabile soprattutto giovedì che potrebbe aumentare la nuvolosità e rendere i rovesci e gli acquazzoni pomeridiani più diffusi lungo l’arco alpino. Temperature stazionarie fino al weekend con caldo accettabile.
Previsioni locali
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona
Previsioni stagionali
http://www.datameteo.com/meteo/597-Stagionali_luglio_2020.html
Grandine














