ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 giugno 2020, 11:15

Bergeggi, atti di vandalismo e accessi in zone non consentite. Arboscello attacca: "Incivili e irresponsabili"

Il primo cittadino: "Ditemi voi se è normale in un paese civile dover impiegare soldi e risorse pubbliche per presidiare un luogo che è chiuso, per evitare che qualcuno irrispettoso delle regole metta in pericolo se stesso"

Bergeggi, atti di vandalismo e accessi in zone non consentite. Arboscello attacca: "Incivili e irresponsabili"

"Plinti divelti, recinzioni distrutte, segnaletica danneggiata. Iniziamo a chiamare coloro che si rendono protagonisti di tali azioni con il giusto nome: vandali e incivili. Poi decine di persone che incuranti delle ordinanze accedono ad aree il cui accesso è vietato. E anche queste chiamiamole come è giusto: irresponsabili". Così Roberto Arboscello, sindaco di Bergeggi.

"Già, perché è lecito discutere di un provvedimento, di una norma, di una legge, ma non si può danneggiare il bene pubblico e infrangere ogni tipo di regola - prosegue il primo cittadino - Da oggi sarò costretto a impiegare dei vigilantes per presidiare questi accessi vietati, per impedire altri atti di vandalismo, per evitare che delle persone raggiungano luoghi insicuri per se stessi. Ditemi voi se è normale in un paese civile dover impiegare soldi e risorse pubbliche per presidiare un luogo che è chiuso, per evitare che qualcuno irrispettoso delle regole metta in pericolo se stesso. Nessun sindaco è felice nel vietare l'accesso a dei luoghi, per di più se quei posti sono tra i più belli. Ma purtroppo per una serie di motivi, che non riguardano necessariamente l'emergenza covid, quei luoghi oggi non sono sicuri, non ci è possibile garantire l'incolumità pubblica".

"Si tratta di situazioni complesse che stiamo provando a risolvere. Una in particolare, il Lido delle Sirene, dove c'è una situazione ingarbugliata privato/pubblico. Ma finché non potremo garantire la massima sicurezza quelle spiagge rimarranno chiuse, per la vostra e la nostra sicurezza. Chi contravviene ai divieti non conquista nessuna libertà, mette solo in pericolo se stesso. Su 9 spiagge libere totali ce ne sono 7 accessibili, altrettanto belle. Godiamoci quelle per quest'anno. Non giustifichiamo i vandali e gli incivili, perché di quello si tratta" conclude infine Arboscello.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium