/ Attualità

Attualità | 04 luglio 2020, 11:57

Savona qualificata come "Città che legge" dal Centro per il libro e la lettura

Assessore Rodino: "Abbiamo raggiunto questo risultato grazie alle attività promosse dal Comune, come la rassegna iniziata lo scorso anno “Conversazioni al museo”, e con progetti della Biblioteca Barrili e le iniziative delle scuole"

Savona qualificata come "Città che legge" dal Centro per il libro e la lettura

Sono stati pubblicati dal Centro per il libro e la lettura gli elenchi delle città che hanno ottenuto la qualifica di “Città che legge” e la domanda presentata dal Comune di Savona è stata accettata.

Il Cepell, d’intesa con l’ANCI, intende promuovere e valorizzare con la qualifica di Città che legge l’Amministrazione comunale che si impegni a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.

La qualifica di “Città che legge” riconosce e sostiene la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

“Abbiamo raggiunto questo risultato grazie alle attività promosse dal Comune, come la rassegna iniziata lo scorso anno “Conversazioni al museo”, e con progetti della Biblioteca Barrili realizzati con il supporto di librerie ma anche grazie alle iniziative delle scuole, il Liceo Scientifico e l’Istituto Boselli-Alberti, e delle singole librerie cittadine”. Appena possibile coinvolgeremo queste realtà per stilare un “Patto per la lettura” afferma l’assessore alla Cultura Doriana Rodino.

“Aver ottenuto questa qualifica è molto importante perché ci permetterà di partecipare a bandi ministeriali dedicati attraverso i quali sarà possibile avere fondi per la promozione della cultura” conclude il Sindaco Ilaria Caprioglio.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium