Scoperta il 27 marzo del 2020 con un periodo di rivoluzione pari a 6.766 anni è una cometa retrogada che prende il nome dall'omonimo telescopio che l'ha scoperta, appunto Neowise.
"Da domani 11 luglio sarà possibile osservarla dalle ore 21 e per tutta la notte. Seppur visibile ad occhio nudo è bene ricordare che il suo massimo avvicinamento alla Terra è pari a cento milioni di km. La sua prossima comparsa dovrebbe avvenire tra 3400 anni circa, sempre che sopravviva al passaggio vicino al sole - spiega l'ufologo savonese Angelo Maggioni - La cometa si trovava all'interno dell'orbita di mercurio e questo passaggio vicino alla Terra darà modo di poter essere studiata e analizzata. Sappiamo che ha un diametro di 5 km ed è coperta di polvere scura che risale a circa 4,3 miliardi di anni fa. Questo è il fascino delle comete poter allo stato attuale scoprire il nostro più remoto passato".
L'ufologo Maggioni, fondatore di A.R.I.A (Associazione Ricerca Italiana Aliena), questa mattina alle 4:20 ha effettuato alcuni scatti della cometa mentre effettuava il suo passaggio sopra Celle Ligure. Ma da domani sarà visibile dalle 21 di sera. Buona caccia.





















