“Il presidente Toti è andato a Pietra Ligure a sostenere di aver posto le premesse per un potenziamento del Santa Corona, prendendosela al contempo con presunti "gufi". In primo luogo va precisato che l'ospedale Santa Corona è riuscito a mantenere un buon livello dei servizi soltanto grazie alla straordinaria professionalità dei suoi operatori, che hanno lavorato e lavorano in condizioni spesso proibitive. Toti oggi annuncia interventi sull'ospedale facendoli calare dall'alto come le concessioni di un principe, quando per una intera legislatura ha lavorato nella direzione del depotenziamento del nosocomio pietrese”.
Così Mauro Righello, consigliere regionale del Partito Democratico e candidato alle prossime elezioni regionali in Liguria.
“Per quanto riguarda gli ospedali che Toti vuole dare in gestione ai privati, Albenga e Cairo, ha poco da lamentarsi di presunti "gufi". Se proprio vuole cercare i colpevoli dei disagi se la prenda con se stesso nel momento in cui ha scelto di privatizzare e con chi ha sbagliato a fare i bandi (se i ricorsi vengono accolti avranno un qualche fondamento)”.
“Soprattutto, se vuole prendersela con chi denuncia i disservizi e la chiusura dei reparti e delle intere strutture ospedaliere, sappia che i consiglieri regionali di opposizione sono semplicemente i portavoce del sentire comune delle persone”.
“Persone che sono stufe di una giunta regionale capace solo di fare annunci e passerelle alla luce del sole e di tagliare i servizi nell'ombra”.