/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 27 settembre 2020, 16:26

Covid all'Istituto Don Bosco di Alassio: il comune decide per l'apertura della scuola statale, chiusi in via precauzionale Salesiani e Maria Ausiliatrice

Vice sindaco Galtieri: "Ci stiamo confrontando costantemente con l'Asl, al momento non vi è alcun cluster e l'Asl sta seguendo con grande serietà e puntualità i protocolli previsti"

Covid all'Istituto Don Bosco di Alassio: il comune decide per l'apertura della scuola statale, chiusi in via precauzionale Salesiani e Maria Ausiliatrice

Scuola statale aperta, Salesiani e Maria Ausiliatrice chiuse in via precauzionale. Questa la decisione del comune di Alassio. 

Visto che i locali sono ben distinti dal resto del plesso scolastico e dopo la sanificazione effettuata nel pomeriggio di oggi l'amministrazione alassina ha deciso che la scuola media statale di Alassio potrà regolarmente aprire i battenti domani mattina.

Differente disposizione per l'Istituto Maria Ausiliatrice che ha fatto sapere alle famiglie dei propri alunni e alunne che, nonostante il parere favorevole dell'Asl all'apertura dell'Istituto, "abbiamo deciso a titolo precauzionale, per salvaguardare i nostri alunni, le insegnanti e la comunità di suore, di non aprire la scuola in attesa dei risultati dei tamponi a cui saremo sottoposte nei prossimi giorni e per provvedere ad una accurata sanificazione di tutti gli ambienti".

Analogo comportamento, fino all'esito dei tamponi che l'Asl eseguirà a partire dalla mattinata di domani, anche per le scuole medie e le superiori dell'Istituto Salesiano.

"Ci stiamo confrontando costantemente con l'Asl - il commento di Angelo Galtieri che in un breve video sulla pagina facebook del Comune di Alassio, ha voluto riassumere lo stato dell'arte, invitando la cittadinanza alla collaborazione e alla tranquillità - al momento non vi è alcun cluster e l'Asl sta seguendo con grande serietà e puntualità i protocolli previsti. In proposito urge una precisazione: proprio l'Asl fa sapere che non essendovi stato alcun contatto diretto e avendo partecipato alla cerimonia dei 150 anni dell'Istituto Salesiano - all'aperto - distanziati e provvisti dei dispositivi di protezione individuale, non sarà necessario che i membri della Giunta si sottopongano al test. In via cautelativa, essendomi tolto la mascherina per scattare una fotografia con Don Giorgio, soltanto io domattina mi sottoporrò al tampone".

Comunicato Stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium