ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 01 ottobre 2020, 16:37

Paola Busso (Vola Varazze): "Arriva il maltempo. Piani di monitoraggio? Pulizia? Niente di tutto questo e a lungo abbiamo accusato il colpo dell'alluvione del 2010"

La consigliera comunale del gruppo Vola Varazze: "Passate le Regionali e la campagna elettorale, la città è impreparata ad affrontare il maltempo"

In fotogallery: la documentazione fotografica raccolta da Paola Busso sullo stato dei corsi d'acqua cittadini

In fotogallery: la documentazione fotografica raccolta da Paola Busso sullo stato dei corsi d'acqua cittadini

Scrive Paola Busso, consigliere comunale del gruppo Vola Varazze: "Tra poco sarà il 4 ottobre: per noi Varazzini un triste anniversario che ci ricorda l’alluvione del 2010, che fortunatamente non ha fatto morti ma ha provocato danni ingentissimi, di cui abbiamo pagato il conto a lungo (ricordiamo, tra i molti, i disagi dei residenti in Casanova). Da quella data ci sono stati altri eventi alluvionali e mareggiate che hanno provato il nostro territorio, non dimentichiamoci le frane delle strade del nostro entroterra (Fossello, Deserto, Pero, Beffadosso, la strada che collega Alpicella a Stella) che solo lo scorso inverno hanno visto numerosi sfollati e famiglie costrette ad allontanarsi dalle proprie case.

Concluse le elezioni regionali e la campagna elettorale, il territorio si ritrova ad affrontare il maltempo e possibili piogge consistenti senza che vi sia un piano di monitoraggio costante e una programmazione dettagliata di opere di prevenzione e pulizia. Pare invece che il problema delle allerte meteo venga risolto incrociando le dita e confidando che la bolla d’acqua non colpisca la nostra Varazze.

Il nostro gruppo ritiene che i Varazzini e il nostro territorio abbiano diritto a una visione più complessiva che progetti attività di ripristino nelle emergenze ma soprattutto un piano di prevenzione e messa in sicurezza, fatto magari di meno proclami e di più impegno e lavoro. Forse, terminata la campagna elettorale e le passerelle, si passerà ad azioni più concrete. Il gruppo consiliare “Vola Varazze” svolgerà l’azione di controllo così come una minoranza seria ha il dovere di fare".

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium