ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2020, 17:45

Incidenti causati dalla collisione con gli animali selvatici: barriere con catarifrangenti in 5 strade provinciali

Negli ultimi anni infatti sono diventate più frequenti le segnalazioni di sinistri causati proprio dagli impatti con gli animali selvatici, da lì la decisione della Provincia

Incidenti causati dalla collisione con gli animali selvatici: barriere con catarifrangenti in 5 strade provinciali

Provinciale 60 Borghetto S.S. - Bardineto, Sp 34 Toirano – Balestrino; Sp 44 Balestrino – Castelvecchio di Rocca Barbena; Sp 42 San Giuseppe – Cengio e S.P. 28 bis “del Colle di Nava” .

Queste le strade in mano alla Provincia che saranno soggette ad intervento con l'obiettivo principale della messa in sicurezza stradale a causa del rischio di incidenti causati dalla collisione con la fauna selvatica. Negli ultimi anni infatti sono diventate più frequenti le segnalazioni di sinistri causati proprio dagli impatti con gli animali selvatici.

La Regione Liguria ha infatti intrapreso un'attività di registrazione degli stessi tratti stradali mediante georeferenziazione e creando una banca dati con lo scopo di determinare i tratti stradali nei quali si necessita intervenire per mitigare il rischio e dalle risultanze di tale studio è emerso che nel territorio provinciale savonese le infrastrutture con più alta pericolosità risultano le 5 provinciali dell'entroterra.

Palazzo Nervi ha così stanziato 67mila euro per prevenire la problematica tramite, oltre alla cartellonistica, anche l'installazione di barriere dotate di catarinfrangenti.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium