/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2020, 13:10

Toirano, due nuovi ingressi tra le fila della Polizia Municipale

Il consigliere delegato Oddo: "Scelta che nasce dalla necessità di dare una maggiore risposta alle problematiche dei cittadini in alcuni dei momenti più significativi della giornata"

Toirano, due nuovi ingressi tra le fila della Polizia Municipale

"In data primo dicembre è iniziato formalmente il servizio di collaborazione con due agenti di Polizia Municipale presso il Comune di Toirano. Questa scelta di integrare, il Comando della Polizia Municipale, nasce dalla necessità di dare una maggiore risposta alle problematiche dei cittadini in alcuni dei momenti più significativi della giornata". Così Claudio Oddo, consigliere con delega alla Polizia Municipale del Comune di Toirano.

"Nello specifico si è riscontrato come in occasione degli orari d'ingresso agli istituti scolastici, si creino condizioni di sovraffollamento veicolare nonchè di persone durante appunto l'attesa del suono della campana - prosegue Oddo - Queste problematiche, già presenti nel corso degli anni assumono ancor più rilevanza nell'ottica della situazione emergenziale causata dal Covid-19. Ed è proprio per la sensibilità a tale emergenza che già all'inizio dell'anno scolastico sono state adottate da questa amministrazione delle soluzioni tali da garantire, quanto più possibile, un distanziamento sociale tra le persone durante l'attesa del suono della campana. Nello specifico si è provveduto a ricreare un'area antistante l'accesso all'istituto delle scuole elementari 'Polla' ben delimitata e con percorso specifico da seguire, dove i genitori possano aspettare l'uscita dei propri figli garantendo un'adeguata distanza tra gli stessi e senza dovere sostare in mezzo alla strada creando intralcio alla circolazione".

"L'assunzione di questi due vigili, rientrà appunto nel medesimo progetto di messa in sicurezza di dette aree andando a dare un ulteriore ausilio affinchè tutte queste misure vengano garantite e rispettate e che le operazioni di accompagnamento dei bambini alle strutture scolastiche avvengano quanto più in sicurezza. Inoltre, grazie all'ausilio dei due nuovi agenti saranno garantiti maggiori controlli al rispetto degli accessi alle ZTL ed ai parcheggi a disco orario, si garantirà una maggiore presenza sul territorio anche nelle aree più decentrate e verranno eseguiti maggiori controlli alla viabilità" conclude infine il consigliere delegato. 

"Diamo il benvenuto ed auguriamo un buon lavoro ai due agenti he collaboreranno con il nostro ente - dichiara Giuseppe De Fezza, sindaco di Toirano - abbiamo aggiunto un altro tassello al Progetto di messa in sicurezza del nostro comune che proseguirà incessante, mettendo in campo altri strumenti di prevenzione, una tra le tante lo studio della realizzazione di un impianto di video sorveglianza a tutti i varchi di accesso al nostro territorio".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium