/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 02 dicembre 2020, 11:15

"Spazio per tutti": dal 4 dicembre al via la rassegna di dirette online di divulgazione astronomica

Il ciclo di eventi è co-organizzato dal Gruppo Astrofili Savonesi e dall'Associazione Astrofili Polaris di Genova

"Spazio per tutti": dal 4 dicembre al via la rassegna di dirette online di divulgazione astronomica

"Spazio per tutti" è la nuova rassegna di dirette online di divulgazione astronomica, gratuita e aperta a tutti; il ciclo di eventi è co-organizzato dal Gruppo Astrofili Savonesi e dall'Associazione Astrofili Polaris di Genova.

Gli incontri, che inizieranno il 4 dicembre, saranno in diretta, si svolgeranno sempre di venerdì sera alle ore 21 e ci sarà la possibilità di porre delle domande ai relatori scrivendole nella chat dedicata che sarà attivata a tale scopo.

Il primo ospite della rassegna sarà il Dott. Davide Cenadelli, ricercatore dell’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta, che parlerà de “Le meraviglie del Cielo autunnale/invernale” ovvero di tutto quello che si può vedere nel cielo, in questo periodo, ad occhio nudo dal balcone, con un semplice binocolo o con un telescopio. Il Dott. Cenadelli è un divulgatore scientifico ed ha tenuto, negli ultimi anni, molte conferenze di astronomia al Museo di Storia Naturale e a Palazzo della Meridiana.

Per poter seguire l’evento, assolutamente gratuito e aperto a tutti, basterà collegarsi alla piattaforma Zoom, semplicemente cliccando sul link qui di seguito riportato:

Join Zoom Meeting 

https://us02web.zoom.us/j/81419653415?pwd=OUh6My9JOElBOXdiWDJNYkVITC9MUT09 

Meeting ID: 814 1965 3415 

Passcode: 6vDQ4e

Inoltre, l’evento sarà visibile anche in diretta sulla pagina FaceBook dell'Associazione Ligure Astrofili Polaris: https://www.facebook.com/astropolarisgenova

e sul canale YouTube: Astrofili Savonesi https://www.youtube.com/user/astrofilisavonesi

Importante: per chi non potesse seguire la diretta, il video sarà caricato sul canale YouTube, Astrofili Polaris, dove rimarrà per sempre a disposizione del pubblico ecco il link:

https://www.youtube.com/channel/UCGukubLcdsFbbOoIkenyc-A

Per informazioni: e-mail: info@astropolaris.it

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium