/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 12 gennaio 2021, 16:54

Albissola, finta postina distrae un'anziana e il complice entra in casa e la deruba: accertamenti dei carabinieri

Ad Albisola lanciato l'allarme invece per un finto addetto che deve effettuare i tamponi. Vicesindaco Gambetta: "Non abbiate paura, segnalate ai carabinieri"

Albissola, finta postina distrae un'anziana e il complice entra in casa e la deruba: accertamenti dei carabinieri

Finge di essere una postina che deve far firmare la ricezione di un plico e nel frattempo il complice appostato sul pianerottolo entra nell'abitazione e ruba la borsetta vicino alla porta.

E' successo nella mattinata di ieri ad Albissola Marina dove due soggetti, un uomo e una donna hanno raggirato e derubato un'anziana albissolese che rientrata in casa si è accorta del furto.

Immediata la chiamata ai carabinieri intervenuti con gli agenti della stazione locale i quali stanno effettuando gli accertamenti del caso.

Intanto quest'oggi ad Albisola Superiore è stato lanciato sui social l'allarme per una persona che avrebbe suonato alla porta fingendo di essere un addetto del servizio sanitario che avrebbe effettuato i tamponi.

Il vicesindaco Roberto Gambetta, vista la segnalazione ha avvisato subito la polizia locale. 

"E' un periodo di numerosi furti in abitazione e c'è da raccomandare grande attenzione, se si vedono persone sospette non devono avere paura e devono chiamare e segnalare tutto ai carabinieri" l'invito di Gambetta. 

"Stiamo sviluppando il nostro progetto per la videosorveglianza, saremo pronti a partire nel breve periodo monitorando tutte le diverse aree della città, siamo negli ultimi dettagli" ha concluso l'assessore e vicesindaco albisolese.

 

 

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium