/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 01 febbraio 2021, 13:15

Albenga, distribuita la prima tranche dei buoni spesa

L'assessore Gaia: "Prosegue la raccolta di beni di prima necessità al fine di dare una risposta alle famiglie che necessitano di un aiuto"

Albenga, distribuita la prima tranche dei buoni spesa

Nelle giornate di lunedì 25 e martedì 26 gennaio sono stati consegnati i buoni spesa alle famiglie rientranti nei requisiti richiesti per l'accesso a questa misura.

La consegna è avvenuta presso i Chiostri di San Bernardino al fine di evitare assembramenti e garantire, alle persone in attesa, una protezione da freddo e pioggia. La distribuzione è avvenuta grazie alla stretta collaborazione tra servizi sociali e volontari del Tavolo dell’Emergenza.

Afferma l’assessore Marta Gaia: "Ringrazio gli uffici dei servizi sociali per il lavoro che giornalmente portano avanti e per quello svolto nella valutazione delle domande e nella distribuzione dei buoni. Presto sarà bandito un nuovo avviso e dovrà essere presentata nuova domanda attraverso il modulo che stiamo predisponendo. Il Tavolo dell’emergenza resta attivo, il martedì e il giovedì, per portare farmaci e spesa a coloro che sono costretti a casa in isolamento o per le persone anziane. Inoltre prosegue la raccolta di beni di prima necessità al fine di dare una risposta alle famiglie che necessitano di un aiuto. Ringrazio i volontari del tavolo dell’emergenza che operano senza sosta per il bene di Albenga e dei suoi abitanti". 

La consigliera al Volontariato Martina Isoleri, nel ringraziare i volontari del Tavolo dell’emergenza, rivolge un appello ai cittadini: “L’attività del Tavolo dell’emergenza prosegue, si è formato un gruppo composto da diverse realtà che  cooperano al fine di aiutare i cittadini e collaborare con il comune. Colgo l’occasione per informare tutta la cittadinanza che al tavolo dell’emergenza vengono raccolti beni di prima necessità: pasta, olio, salsa di pomodoro, scatolame, biscotti, sale, zucchero, cibo e pannolini per bambini. Insieme possiamo aiutare tutte quelle persone che vivono un momento di difficoltà, per questo invito chi può a fare una donazione di beni di prima necessità attraverso il nostro servizio". 

Per contattare il Tavolo del’Emergenza potete chiamare il 3341053904 il martedì e il giovedì 9-12 e 15-18.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium