ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 febbraio 2021, 19:00

Alassio, la spiaggia di Sant'Anna non si tocca. Melgrati: "É e rimarrà libera"

Il sindaco alassino: "Stiamo lavorando al progetto di riqualificazione dell'area con il recupero delle strutture esistenti per fornire maggiori servizi all'utenza"

Alassio, la spiaggia di Sant'Anna non si tocca. Melgrati: "É e rimarrà libera"

"Nessuna speculazione, nessuna cattedrale nel deserto: la spiaggia di Sant'Anna, quella per intenderci dal Porto verso Punta Murena, è e rimarrà spiaggia libera". Marco Melgrati risponde così alle notizie che si rincorrono su progettualità e speculazioni inerenti il litorale di estremo levante del territorio alassino.

"Ovviamente abbiamo in animo di riqualificare l'area e soprattutto la struttura di proprietà comunale che si affaccia sulla spiaggia, con un intervento di ristrutturazione, ma la spiaggia è libera e resterà tale. In proposito abbiamo affidato la progettazione dell'intervento all'ing. Renato Bertolino che a breve presenterà il progetto definitivo per la valutazione in conferenza dei servizi dagli enti titolati sull'area (Sovrintendenza, Demanio, Regione, Ferrovie). Dovrà prevedere un ristorante-caffetteria, una piccola spa, un'area per il noleggio di sdraio e lettini e, naturalmente, la scuola vela del Cnam Alassio: insomma una struttura funzionale e al servizio dell'utenza della spiaggia". 

"Già in vista della prossima estate - la conclusione di Melgrati - compatibilmente con le indicazioni delle normative anti-contagio vorremmo bandire una gara per il posizionamento di un chiosco bar, riferimento dei frequentatori abituali della spiaggia libera".​

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium