ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 febbraio 2021, 12:16

Meteo, ancora cielo coperto in Liguria: sabato prevista pioggia

Il bollettino diramato questa mattina da Arpal

Meteo, ancora cielo coperto in Liguria: sabato prevista pioggia

Nuvolosità diffusa, questa mattina, sulla Liguria, con cielo molto nuvoloso e coperto; nelle ultime 12 ore i pluviometri della rete Omirl hanno registrato cumulate massima di 17 millimetri al Lago di Giacopiane (Genova) e 13.2 a Cuccarello (Sesta Godano, La Spezia).

I venti sono prevalentemente meridionali, moderati, localmente forti (raffiche di burrasca a Casoni di Suvero-Zignago-La Spezia con massimo a 79.2 km/h). Il mare è mosso.

Ancora temperature minime superiori allo 0 in tutta la regione. Il valore più basso, 0.6, a Colle Belenda (Pigna, Imperia) mentre nelle altre province spiccano 2.0 a Calizzano (Savona), 2.6 a Pratomollo (Borzonasca, Genova), 5.2 a Casoni di Suvero (Zignago, La Spezia).

Queste le minime registrate nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 13.2, Savona Istituto Nautico 8.9, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 10.8, La Spezia 11.7.

Le previsioni per i prossimi giorni nel bollettino diramato da Arpal: oggi, giovedì 4 e domani 5 febbraio, nulla da segnalare. Sabato 6 febbraio l'avvicinamento da ovest di un esteso fronte atlantico determina un nuovo peggioramento dalla seconda parte della giornata. Tra la sera e la notte precipitazioni sparse su ABDE, anche a carattere di rovescio o temporale al più di moderata intensità. Venti in rinforzo dai quadranti orientali inizialmente su A, con raffiche fino a 50-60 km/h, in estensione a BC tra la sera e la notte.

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium