ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 febbraio 2021, 18:55

Raccolta rifiuti a Savona, la ricetta della Lega: "Una realtà più nuova ed efficiente, senza costi e tasse aggiuntive"

"La nostra città può usufruire di opportunità più recenti ed innovative, senza perdere il passo rispetto ad altri territori"

Raccolta rifiuti a Savona, la ricetta della Lega: "Una realtà più nuova ed efficiente, senza costi e tasse aggiuntive"

"Come è noto, le scelte economiche fatte nel corso di questi ultimi quindici anni, dalla dirigenza della società partecipata ora A.T.A. s.p.a., che gestisce il servizio di raccolta e pulizia della città, hanno determinato un graduale scostamento al ribasso dello standard del servizio reso al cittadino, provocando anche notevoli disagi e rimostranze, puntualmente evidenziati dai nostri consiglieri. Trovare una soluzione è diventata una necessità ed un’urgenza per il nostro territorio". Così, attraverso una nota, la Segreteria di Savona della Lega.

"La proposta pervenuta a Palazzo Sisto dal soggetto incaricato, mostra purtroppo un solo piano d’azione che prevede sostanzialmente il mero potenziamento delle metodologie già adottate dall’Azienda in passato e mantenute ancorate oggi - proseguono gli esponenti savonesi del CarroccioAbbiamo quindi voluto cercare nuove opportunità e verificare se esistessero oggi, alla luce delle nuove scoperte e innovazioni tecnologiche, soluzioni alternative, vere e concrete sul mercato. E le abbiamo trovate! Hanno queste caratteristiche: nessun aumento degli oneri per la P.A.; nessun aumento degli oneri per l'utente; nessuna ulteriore assunzione di personale; nessun cambio del parco veicoli; identificazione corretta e certa dell'utente; sistema aperto, polivalente ed inclusivo, che permette il conferimento anche ai non residenti e turisti, evitando abbandoni; aumento del decoro urbano; perfetto allineamento con le politiche comunitarie in relazione alla percentuale di raccolta differenziata; accesso al FESR fondo europeo per il progetto di innovazione del servizio di raccolta differenziata, con parte a fondo perduto".

"Una realtà più nuova ed efficiente esiste quindi! Senza costi e tasse aggiuntive. La nostra città può usufruire di opportunità più recenti ed innovative, senza perdere il passo rispetto ad altri territori. Inoltre le soluzioni proposte sono state individuate e sono concretizzabili restando nel nostro quadrante geografico, con aziende locali" concludono infine dalla sezione savonese della Lega. 

*In allegato il "Progetto di massima per la razionalizzazione del sistema di raccolta e pulizia del sito di Savona" a cura della CAM®s.r.l.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium